12 anni di Grey’s Anatomy – Facciamo i conti di quanti medici sono morti

Esattamente il 27 Marzo 2005 andava in onda la serie TV “Grey’s Anatomy”, creata dalla produttrice e sceneggiatrice Shonda Rhimes 12 anni fa.

Da quel giorno è diventato il serial medical drama più famoso, seguendo la scia di ER e riuscendo a conquistare il pubblico mischiando vari generi: tra azione, intrecci sentimentali e commedia. Grey’s Anatomy va avanti da 13 stagioni ed è stato già rinnovato in una quattordicesima, probabilmente arriverà fino a una ventesima stagione, ha regalato gioie e dolori, e ha conquistato sempre più persone.

Negli ultimi anni Grey’s Anatomy si è fatto conoscere per le numerose morti tra i medici, portando questo drama ai livelli di una tragedia, infatti del cast originale della prima stagione ne sono rimasti solamente 4.

Alcuni personaggi sono stati uccisi crudelmente dalla penna di Shonda, altri invece sono stati lasciati andare per le proprie strade. Ed in questo post che ripercorriamo alcune delle morti e addii più dolorosi.

  1. Derek Shepher, il dottor stranamore, che ci ha lasciato nelle ultime puntate dell’11 stagione.

2. Lexie Grey, sorella di Meredith, “La piccola Grey” o “Lexipedia”. Morta a causa dell’incidente aereo.

3. Mark Sloan, il dottor Bollore. Morto qualche giorno dopo dall’incidente aereo, non è riuscito nemmeno a salutare la piccola Sofia.

4. George O’Malley, 007, licenza di uccidere. Morte alla fine della quinta stagione per salvare una sconosciuta. (Qui trovate un post su di lui).

5. Ellis Grey, madre di Meredith.

6. Heather Brooks, “topolo”. Morta fulminata dopo essere accorsa a chiamare il dottor Webber.

7. Reed Adamson, uccisa da Gary Clark nel finale della sesta stagione.

— Ci sono invece altri medici che sono usciti di scena in un modo o nell’altro.

8. Cristina Yang, la dea della cardiochirurgia.

9. Addison Montgomery, ex moglie di Derek Shepherd.

10. Callie Torres.

11. Izzie Stevens.

12. Preston Burke.

13. Teddy Altman.

14. Erica Hahn.

 

CONTATTI

PAGINA FACEBOOK ||| TWITTER ||| INSTAGRAM ||| TVSHOWTIME

Precedente Sono 11 anni dall'uscita della prima puntata di Hannah Montana - Reunion Successivo 13 ragioni per guardare Tredici - nuova serie tv di Netflix, prodotta da Selena Gomez