1×04 The Royals: Meglio andare a fare il tour strafatti o no? Il dilemma di Eleonor!

Siamo alla quarta puntata di “The Royals” e devo dire che non mi sta deludendo per niente questo nuovo telefilm. Mi piace sempre di più e sempre di più adoro la figura della principessa Eleonor. Una ragazza complessa, alla quale “piace sballarsi” senza apparente motivo, che per far visita ad alcuni vecchietti preferisce strafarsi per sopportare il tutto, ma lo fa nonostante non debba fare visite e tour vari. Sempre più mi piace accanto alla figura del suo body-guard Jasper, che la “controlla” ma allo stesso tempo la “ricatta”. Sono veramente carini insieme e li shippo alla grande.
ggIn tutte le scene mi sono piaciuti insieme e quando sono arrivati all’organizzazione di Robert, il fratello di Eleonor, ho visto un cambiamento nel viso della principessa. Si vede benissimo che lei teneva molto al fratello, e secondo me il fatto che continuamente beve e si droga è dovuto anche a questo. Come se sentisse un vuoto dentro se e deve colmarlo con qualcosa. Anche il fatto che alla fine cede con Jasper (nonostante lei continui a dire “Ma chi ti vorrebbe?” (cara sappi che da questa parte del mondo ci sono tante persone che lo vorrebbero *.* tipo me) sono convinta che almeno un po’ lo voglia anche lei), dicevo, anche il fatto che alla fine cede sia dovuto ad una mancanza che lei sente. E’ sì una principessa, ha tutto quello che vuole, soldi, lusso, ricchezza ma le manca l’affetto, l’amore che di certo sua mamma non le dimostra e non le dà. Vediamo anche come Eleonor cerca di aiutare chi è in difficoltà, chi ha un problema come il suo e in quella scena ha mostrato tanta tenerezza.
ffDall’altra parte del Paese invece troviamo il futuro re di Inghilterra, un Liam impacciato, che non sa cosa dire, che non sa come comportarsi, cosa fare per farsi piacere alla gente. Non è capace di dire o fare qualcosa che non sia già stato stabilito precedentemente o scritto nel copione. E infatti, vediamo bene come fa una figura imbarazzante di fronte alla signora apparentemente incinta, ma realmente grassa.
vxvNonostante questo intoppo, e dopo aver capito che lui ha “un carisma naturale“, che tutti vorrebbero avere, che tutti devono fingere che piacere alla gente, devono far finta di interessarsi alle cose altrui, cerca di fare una cosa carina, aiutando un povero figlio di sellaio, con il sogno da calzolaio. E’ un buon inizio per aiutare pian piano tutta la gente bisognosa. Anche se…. io continuo a non poter vedere Gemma! -.-” Mi sta proprio antipatica ed è fin troppo evidente che si serve di Liam per poter arrivare al potere, perché lei spera un giorno di poter diventare regina!
aas
Ma comunque una vena di gelosia negli occhi di Liam l’ho notata quando ha visto la foto della sua cara Ophelia con il suo “amico”. Ecco, arriviamo alla nostra cara Ophelia. In tutta questa puntata è rimasta sul territorio reale, a fare gitarelle per le segrete del palazzo reale e anche a visitare le zone di noi poveri mortali. Sembra non pensare al futuro re ma appena vede la foto di lui con Gemma (guarda caso fatta caricare su Instagram dalla regina madre) si ingelosisce al tal punto da caricare anche lei foto e video con il ragazzo che ci prova spudoratamente. In ogni caso Helena, è proprio una bad-ass ed è proprio il caso di dire che è proprio una QUEEN con le p****, può fare quello che vuole nel vero senso della parola!
dd
Con chi credevi di avere a che fare tu produttore di whisky? Lei è la regina e se decide di comprarsi l’intimo di lusso o di farti bruciare tutta la tua casetta con il whisky PUO’ FARLO!!!

La scena straziante è la finale,quando speri in una scena Ophelia-Liam, i tuoi feellings si distruggono e ti spezzano in cuore.
ffs
La mia faccia è un po’ come la sua! Sono rimasta completamente a bocca aperta! Io che mi aspettavo un “Vieni con me al ballo?” *.* Sarebbe stato fantastico! e invece: “I biglietti sono per te e il tuo fidanzato” -.-” Ma per favore! Per prima cosa caro Liam quel carciofo che non mi ricordo neanche come mi chiama di tanto che non mi piace non è il fidanzato di nessuno e poi anche tu mio caro, potevi fare qualcosa di più per Ophelia, si vede a mille miglia che ci tieni,che ti piace e che vorresti stare con lei! Spero vivamente che nelle puntate a venire si sistemi qualcosa per questa coppia che deve sbocciare per bene!
Nel complesso non è stata una puntata deludente e le do un 7/7.5