1×10 The Royals| Ed ecco un altro finale di stagione…

The royals: altro telefilm da aggiungere alla lista di quelli terminati per questo “ciclo primaverile”!

Commento per la puntata finale della prima stagione

Eccoci qua, alla decima puntata di questo nuovo telefilm, uscito quest’anno e che metteva in scena la famiglia reale inglese! Gossip, segreti, intrighi, amori…omicidi! The royals è tutto questo e molto altro… e per altro intendo ODIO SPROPOSITATO PER QUELLO CHE SI CHIAMA CYRUS!!!! Ecco, dovevo dirlo: lo odio talmente tanto che non posso neanche mettere a confronto il suo odio con qualcun’altro! Inizierei proprio parlando di lui: ho adorato la scena con la madre e gli sta bene quello gli dice, è sempre stato e sempre sarà una nullità!! SFIGATO ODIOSO! Altra scena assolutamente adorabile è quando Liam lo prende a pugni, o meglio, lo picchia a sangue: la faccia che fa è impagabile e dimostra quanto debole sia in realtà!!! Ed è proprio per la sua debolezza che deve sempre cercare di controllare tutto e tutto e fare in modo che tutto torni a suo favore! Fa tutto perchè vuole stare lui seduto sulla poltrona tanto comoda della monarchia. Ma non sa che si è scavato una fossa con le sue mani!!

jj

 

Poi non ho ben capito una cosa: dopo che Lucius (lui è un altro capitolo a parte) consegna il messaggio di Helena ad capitano Lacey (l’amante delle Regina in poche parole), Cyrus poi lo fa uccidere? Perchè Lucius così ha fatto: ha consegnato prima la lettera, come gli aveva detto la Regina, poi ha fatto uccidere Lacey come gli aveva ordinato Cyrus! Dico bene? Ecco Lucius: fino ad ora non ha fatto letteralmente niente e ora in finale di stagione si presenta come una m***a!
Adesso passiamo ai personaggi che adoriamo, o almeno che IO ADORO: ELEONOR!!! La principessa è una grande, l’adoro fin dall’inizio e continuerò a farlo *-* poi in accoppiata con Jasper, il quale mi mancava parecchio (una grande anche lui) sono invincibili! è un continuo amore e odio tra i due e sono adorabili!!!

trio
Liam ha sicuramente fatto la scelta giusta di portare Ophelia a New York per inseguire il suo sogno! Se lo meritava lei e magari un giorno ritorneranno insieme. La cosa scioccante di questa puntata è stata scoprire che Marcus è innamorato di Ophelia! Really???? Ma non ha mai lasciato trasparire assolutamente niente! Avrebbero potuto sviluppare la faccenda in un modo diverso, sinceramente.
Beh che dire della Regina? Me lo sarei aspettata che alla notizia della morte di Simon, si sarebbe truccata per poi andare a stringere la mano sudditi! No comment. Solo che è la seconda persona che odio dopo Cyrus!
Mi mancherà tantissimo Simon, era una brava persona e sicuramente avrebbe migliorato le cose, ma ovviamente essendo un buono, doveva morire 🙁

abbracio
Altra scoperta scioccante e non molto sviluppata è stata l’apparizione di Prudence con un pancione da 3/4 mesi (secondo me) che dice “Tranquillo piccolo, tuo padre è appena diventato re!” Avrebbero dovuto sviluppare un pò la questione secondo me, questa manca per un pò di puntate e poi spunta con sto pancione. Eppure io ho il sospetto che sia stata lei ad accoltellare Simon, non so.. il mio sesto senso mi dice così.

re
Per concludere vorrei parlar di quel simbolo rosso con i paletti: COS’E’????? ho la sensazione che sia qualcosa legato a Robert e al suo assassino. Anche se sembra tanto un simbolo di una setta demoniaca ahahah

kk

Attendo la seconda stagione (l’hanno rinnovato sì?) con nuovi chiarimenti e spero che la caratterizzazione di alcuni personaggi e il loro sviluppo sia gestito meglio!

xoxo