10 Drama coreani da vedere – Aggiornamento Kdrama 2019

E’ un vero peccato che i drami asiatici in generale non vengano seguiti per pregiudizi, perché superati questi, davvero, sono dei prodotti che a volte gli americani se li sognano. Ogni cosa che viene mostrata ha un senso nella narrazione e viene sempre spiegata all’interno della storia.

Visual on point. Storia fluida. Plot Twist e quant’altro. Ma la cosa più importante è che i vari kdrama durano 16 episodi e hanno un FINALE. La storia ha un inizio e una fine. Cosa molto rara nelle serie tv americane che continuano a rinnovare e cancellare a seconda del rating.

Ecco l’aggiornamento dei 10 Kdrama del 2019 che consiglierei:

Hotel Del Luna

Jang Man Wol è il CEO di Hotel del Luna, ha fatto un grosso errore molti anni fa e proprio per questo è rimasta bloccata all’Hotel del Luna per mille anni. È bella, ma è volubile, sospettosa e avida. Goo Chan Sung, invece, è un perfezionista e fin troppo sincero. Sembra equilibrato, ma in realtà ha un cuore tenero. A seguito di un incidente capitato molti anni prima a causa del padre, viene costretto a lavorare come manager all’Hotel del Luna. La cosa strana è che la clientela dell’hotel è composta da fantasmi.

Vagabond

Cha Dal Gun è uno stuntman che cerca di sopravvivere alla giornata. Go Hae Ri lavora come agente del National Intelligence Service (NIS). Le loro vite si intrecciano quando scoprono una rete intricata di corruzione dietro un incidente aereo.

He is a psychometric

Lee An ha una speciale abilità psicometrica. Ogni volta che tocca qualcosa o qualcuno, può leggere il ricordo di quella persona o quell’oggetto. Yoon Jae-In è una ragazza con una cicatrice in testa, che cerca di nasconderla. Lee An e Yoon Jae-In si incontrano e cercano di risolvere un caso di 10 anni fa che li lega insieme.

Angel’s Last Mission

Lee Yeon Seo è una ballerina cinica e arrogante. È prima ballerina, ma dopo un incidente deve rinunciare al suo sogno. Dopo la morte improvvisa dei suoi genitori, non si fida di nessuno poiché ci sono molte persone in agguato intorno a lei e all’eredità che le hanno lasciato. Kim Dan è un angelo ottimista e spensierato che si mette sempre nei guai. Per tornare in paradiso, gli viene affidato il compito di trovare il vero amore per la ballerina.

Questo è uno di quei kdrama che ti fa innamorare di Kim Myungsoo.

Her Private Life

Sung Deok Mi lavora come curatrice in una galleria d’arte. Sotto quella facciata fresca e professionale, Deok Mi porta un oscuro segreto. Un segreto che vuole disperatamente nascondere al mondo. Un segreto che ha allontanato tutti i vari spasimanti. Sung Deok Mi è una fan sfegatata e devota di un idol, Cha Shi An. Ryan Gold è il nuovo direttore della galleria d’arte. Quando scopre il segreto di Deok Mi, tutto cambia.

Kill It

Kim Soo Hyun è un veterinario ma è anche un killer professionista. Nessuno in pubblico sa nulla di lui. Un giorno, un cliente gli chiede di uccidere qualcuno ma in cambio riceve informazioni sul suo passato e scopre una cospirazione che coinvolge la sua nascita. Do Hyun Jin è una detective che lavora a Seoul. Sebbene sembri fredda e severa all’esterno, in realtà è una persona molto simpatica. Ha subito un trauma ma continua ad andare avanti. Comincia a inseguire Kim Soo Hyun perché crede che sia un serial killer. Cosa succede quando entrambi vengono a sapere che la connessione tra loro è iniziata anni fa?

Love Alarm

Esiste un’app per cellulare <<Joalarm>>, che se piaci a qualcuno e si trovano a meno di 10 metri da te, suona l’allarme. L’app è in grado di mostrare anche a quante persone piaci. Un drama distopico sulla scia di Black Mirror che viene addolcito dagli elementi caratteristici dei kdrama.

Abyss

“Abyss” è la storia di un uomo e di una donna che muoiono tragicamente ma hanno un’altra possibilità di vita grazie a una sfera che riesce a resuscitarli.

Still 17

Woo Seo Ri si risveglia dal coma dopo tredici anni dal suo incidente. Mentalmente ha ancora solo 17 anni, mentre fisicamente ne ha 30. Gong Woo Jin invece non vuole avere relazioni con le persone. Questa serie parla di un uomo e una donna, le cui vite a modo loro si sono sostanzialmente fermate quando avevano 17 anni. Insieme usano tutte le loro forze per cercare di aprire la porta alla felicità che pensavano fosse chiusa.

Touch Your Heart

Oh Yoon Seo è un’attrice popolare. È famosa per il suo bellissimo aspetto, ma non per la sua recitazione. Per acquisire esperienza per il prossimo ruolo, Oh Yoon Seo è costretta a lavorare come segretaria di un avvocato per alcuni mesi. Kwon Jung Rok è un avvocato di uno studio legale. È arrogante e spensierato.

Gli attori sono gli stessi di Goblin. Finalmente il Grim Reaper e Sunny si sono riuniti in un’altra vita.

Dove vedere i Kdrama?

Molti di questi li ho visti su Viki e Netflix. Le due piattaforme su cui mi affido di più.

Il 2019 non è ancora finito. La stagione televisiva è appena iniziata. Mi aspetto grandi kdrama ancora per questi ultimi 3 mesi dell’anno.

 

 

CONTATTI

PAGINA FACEBOOK ||| TWITTER ||| INSTAGRAM ||| TVSHOWTIME