13 ragioni per guardare Tredici – nuova serie tv di Netflix, prodotta da Selena Gomez

  1. Tredici (titolo originale 13 Reasons Why) è basato sul romanzo bestseller di Jay Asher del 2007.
  2. Clay Jensen, tornando da scuola, trova sulla porta di casa una misteriosa scatola con su scritto il suo nome. All’interno ci sono una serie di cassette registrate da Hannah Baker, una sua compagna di classe per la quale aveva una cotta, e che si è suicidata due settimane prima. In queste registrazioni, la ragazza spiega le tredici motivazioni che l’hanno spinta a togliersi la vita. Cosa le è successo? E perché ha inviato queste cassette proprio a Clay?
  3. Disperazione, invidie, amori non ricambiati, rivalità e vessazioni. Questi sono i temi di questa nuova serie tv.
  4. La serie è molto fedele al testo originale e tutto viene trattato in maniera autentica e accurata.
  5. Sono infatti tredici gli episodi della serie, che sono disponibili a partire dal 31 Marzo su Netflix.
  6. La serie tv è stata prodotta da Selena Gomez, la quale comprò i diritti del libro perché aveva in mente di realizzare un adattamento del testo nel migliore dei modi possibili. Inizialmente era stata scelta per interpretare il ruolo di Hannah.
  7. E’ un teen drama a metà tra Pretty Little Liars e Riverdale, con toni più cupi, che ricordano Veronica Mars. E’ sostanzialmente un thriller ma con un po’ di humour.
  8. Nel cast abbiamo due conoscenze provenienti dal mondo di Shonda: Dylan Minnette, già visto in Scandal nel ruolo del figlio di Fitz e Mellie, che qui interpreta il protagonista Clay, la seconda è Kate Walsh, l’indimenticabile Addison Montgomery di Grey’s Anatomy e Private Practice.
  9. Nel cast è anche presente Matthew Alan, fidanzato di Camilla Luddington (la Jo di Grey’s Anatomy) nella parte di Seth.
  10. Katherine Langford, invece, nel suo primo ruolo da attrice interpreta la protagonista Hannah Baker.
  11. Non è solo per i giovani. I destinatari principali sono i giovani, ma è aperto a un pubblico di qualunque età che sia interessato a queste tematiche delicate.
  12. E’ ad alto rischio di bingewatching.
  13. Vi lascio il trailer:

https://youtu.be/kHUe5oBvfHI

 

 

CONTATTI

PAGINA FACEBOOK ||| TWITTER ||| INSTAGRAM ||| TVSHOWTIME