3×20 Arrow: Tra entrate feline in scena.. tra gli Olicity che sbocciano, Arrow non è più Arrow ma Ra’s al Him!

new 3

Woow! Questa puntata è stata proprio “Wow”!!!! Thea quasi in fin di vita ma che quando risuscita crede di essere nella savana, Ray che si fa da parte capendo finalmente che è ora di farlo e che soprattutto Felicity è innamorata di Oliver, Felicity- Bad Ass contro Ra’s per difendere Oliver, Felicity che dichiara il suo amore ad Oliver, la scena Olicity che attendavamo da tre stagioni, Felicity che cerca sempre un modo per non lasciare Oliver, l’aiuto di Malcolm e di Maseo, ma soprattutto la scelta definitiva di Oliver: PRENDERE IL POSTO DI RA’S AL GHUL! WOOW! Una puntata emozionante, attendevo questa puntata da tempo, la terza stagione di Arrow sta per finire e inizia già a sentire un vuoto dentro.
Dunque, andiamo per gradazioni:
-Thea sta morendo, Oliver la porta in ospedale ma non c’è molto da fare. Decide di portarla a Nanda Parbat dove c’è questo “pozzo del Lazzareno” per curarla. Diciamo subito che questa scena abbastanza surreale potevano evitarla ma in fondo siamo nella Lega degli Assassini, in cui la vita passata nona significa niente, è morta e sepolta, quindi magari ci può anche stare (ma spiegatemi anche il perché Ra’s dice di avere oltre 100 anni e non ha quasi neanche un capello bianco O.o). Ma in ospedale è stato l’unico momento in cui abbiamo visto Malcolm che si preoccupasse veramente per qualcuno!

nwe 5
-Thea esce dal pozzo e si trasforma in un leone, e chi va ad attaccare? il fratello!!! Colui che sta per rinunciare alla sua vita, a tutto soltanto per salvare lei, sua sorella!! Tralasciando poi il fatto che non ricordi niente di Ollie e dice per di più “Ti voglio bene, papà” a quello stronzo di Malcolm???? Senza parole. ma d’altronde è confusa, prima o poi si renderà conto che in alcune scene sembrava appena uscita dalla lavatrice, e se ne renderà conto a fine puntata quando realizza che tutto quello che è successo e che sta succedendo è solo colpa di suo padre!
– Nel frattempo, anzi precedentemente che la bella troupe andasse a fare una gita nella fortezza più sicura al mondo, Ray capisce che Felicity non è sua e mai lo è stato! Ho apprezzato il fatto che abbia dato una mano prestando ai cari viaggiatori il suo jet (il super miliardario vuoi che non abbia uno jet privato? Figuratevi, possiederà pure una parte di luna, di oceano, di cielo…) e ho apprezzato che abbia lasciato andare Felicity…

nwe4

-John Diggle, lasciatemelo dire ma è un figo! è il più saggio, il più razionale e devo dire che il discorso con Maseo è stato eccezionale! Visto che ha dato i suoi frutti successivamente, nell’aiuto dei fuggitivi (poi ci arrivo a spiegare chi sono, non vi preoccupate ;D). Ed è veramente stato come un fratello per Oliver, c’era sempre nel momento del bisogno ed è veramente una persona speciale! Ovviamente non poteva mancare il riferimento a Game of Thrones:

nwe 1

Oltre a Game of Thrones io ho trovato una somiglianza anche con “The 100”: quando John, Oliver, Felicity, Malcolm arrivano a Nanda Parbat e Felicity chiede cosa fosse tutto quello spettacolo che aveva davanti solo io ho pensato che era l’esercito dei guerrieri? Magari quello comandato da Lexa! ahaha
Ora è arrivata il turno di Felicity: è stata assolutamente una grande in questa puntata! Ha dichiarato finalmente il suo amore per Oliver e si sa è un’amore grandissimo perchè non vuole abbandonare il suo amato e fa di tutto per non abbandonarlo. L’ho adorata tantissimo anche quando dava comandi a Malcolm e quando ha parlato con Ra’s. Finalmente i nostri Olicity insieme *.* Da quanto tempo aspettavamo questo momento? FIN DA TROPPO!!!

nwe 2  Peccato però che gli Olicity sono durati poco 🙁 Nonostante abbiano tentato di scappare tutti insieme, con Oliver svenuto, con Thea mezza rincoglionita, non c’è modo che questo grande amore abbia il suo normale corso. Oliver inizia a dare ordini assumendo il titolo di Ra’s Al Him, e di conseguenza deve rimanere nella Lega degli Assassini, per tenere fede al patto che ha fatto con il diavolo (aka Ra’s Al Guhl che dice di avere più di 100 anni quando non avrà che 45/50). Le scene finali ritraggono Oliver, non più ormai Arrow, colui che ha salvato tantissime vite, che ha dato un grande contributo per salvare Starling City, che si prepara ad unirsi ufficialmente alla Lega. Sento dentro di me un vuoto, nonostante questa puntata sia stata WOW. sento che non sarà più niente come prima ma sono tanto curiosa di saperlo al tal punto che vorrei la prossima puntata ORA!

nwe6