Commento 3×23 Arrow | MY NAME IS OLIVER QUEEN: E DICI BENE MIO CARO OLIVER!!

Ed eccoci arrivati al finale di stagione, il terzo per la precisione, e a malincuore dobbiamo salutare il nostro protagonista preferito Oliver con tutto il suo Team. Almeno.. lo salutiamo fino ad ottobre, si intende!
Si giunge al finale di stagione e come in ogni finale i nodi vengono un pò al pettine: le carte dei doppi dei doppi giochi, dei tripli e dei quadrupli vengono scoperte e abbiamo ormai la certezza che tutto quello che è successo faceva tutto parte del piano di Oliver. Iniziamo col dire che i nostri amici imprigionati in una “vera cella” non sono affatto morti (ma questo lo avevamo già capito dal promo) e anzi avevano avuto l’iniezione dell’antivirus fatta da Malcolm, segretamente. Ma quando l’ha fatto??? E poi, Malcolm, ti chiedi pure perchè non si fidano di te?! Fatti due domande!
Arriva il nostro amatissimo Barry Allen, che in un flash mette a posto un pò di gente della Lega, e riesce a liberare i “prigionieri”. Mi è dispiaciuto che non sia rimasto un pò di più in scena! 🙁
Dall’altro lato Oliver si trova sull’aereo con Ra’s e compagnia bella, ma questo quest’ultimo capisce che l’aereo è stato sabotato incolpa la figlia Nyssa, quando in realtà è tutta opera di Oliver. Fa tutto parte del suo piano anche perchè il suo obiettivo è quello di salvare la sua città: cosa che sappiamo fin dalla prima stagione e cosa continuamente ripetuta in ogni inizio di puntata! Guarda caso sull’aero c’è un solo paracadute e ovviamente è Ra’s a servirsene…. e ricorda Ra’s: MY NAME IS OLIVER QUEEN e non si discute!!!!

oliver
Finalmente arriva il momento più teso della puntata, o meglio dire il momento che Oliver non si sarebbe mai aspettato di affrontare. Ebbene sì: il suo piano comprendeva sì di salvare la città e i suoi amici, ma a costo della propria vita! Potete dire tutto ma non che Oliver è egoista!!! è la persona meno egoista in tutta la storia dei telefilm (se mi sbaglio correggetemi), mette sempre il bene della sua città e dei suoi amici e famigliari prima di tutto, non gli importa se lui alla fine morirà. Lo adoro *-* ma non devi farti ammazzare Olly!!!!
Don’t fight to die, fight to live!

livr
Diggle e Felicity sono molto arrabbiati e hanno tutte le ragioni del mondo per esserlo ma devono anche capire che tutto quello che ha fatto Oliver l’ha dovuto fare perchè altrimenti il suo piano falliva! Ho pensato a diversi modi in cui il virus poteva essere messo in circolazione ma mai sarei arrivata a dire che Ra’s è proprio un “genio” del male: attraverso le persone! Chi l’avrebbe mai detto!! E il primo a trovare il primo “sacrificante” è John: quando le cose non stavano andando per il verso giusto ho temuto tantissimo per la sua vita, ma fortunatamente e per la SECONDA volta ecco la nostra Thea/Speddy/Red Arrow pronta a salvarlo! Che amore di ragazza..*-*
Ma il merito della non totale distruzione di Starling City va anche alla polizia e al suo contributo e grazie soprattutto al Capitano Lance (che finalmente dopo tante puntate decide di fare una cosa giusta).
Bello lo scontro tra Oliver e Ra’s anche se ancora una volta ho temuto che andasse a finire come nel mid-season finale! Per fortuna Oliver riesce a ribaltare la situazione e finalmente UCCIDE RA’S, che però a quanto pare muore vittorioso perchè ha ottenuto quello che voleva (nella sua immaginazione ovviamente)! Duro colpo quando la polizia spara ad Oliver: qui sì che stavo proprio per morire io stessa!!! Fortunatamente A-Felicity è arrivata in tempo volando e riesce a salvare il suo amatissimo!

gitl
Ci avviciniamo sempre più al finale, i minuti stanno diminuendo quando vediamo Malcolm in veste del nuovo Ra’s Al Ghul, con un esercito di Assassini in ginocchio di fronte a lui. Sospettavo che il suo piano fosse questo, quello di diventare lui il nuovo capo della Lega degli Assassini, ma non dimenticare Malcolm, io, così come Oliver, non dimentico quello che hai fatto a Sarah e a Thea. Per questo non sarai MAI PERDONATO!!!
Starling City è ormai salva e Oliver si prende una vacanza con la sua sempre-amata Felicity, e gli dò tutte le ragioni del mondo, a patto che mi assicuri che fino ad ottobre torni di nuovo!! In fondo passeranno  5 mesi prima del tuo ritorno, una vacanza di 5 mesi basta e avanza per il nostro eroe! eheh

hsppy cotd

Ahaha 😉 I’m happy too, Oliver *-*

Quasi dimenticavo: ma Ray? è esploso veramente? No perchè potrei aver visto il trailer di un nuovo spin-off (Legends of Tomorrow: andate a vederlo immediatamente) moooolto moooolto interessante in cui lui è presente 😛

PS: un bacio per far contenti gli Olicity potevano anche permetterlo 🙁