Commento Arrow 3×22 “This is your sword”

Dunque siamo alla vigilia del finale di stagione e le cose si fanno più interessanti! Per prima cosa: IO LO SAPEVO! Lo sapevo che quella di Oliver era una farsa, che fingeva per “dimostrare” la sua “fedeltà” a Ra’s così da poterlo colpire in futuro! Malcom finalmente sembra stia facendo qualcosa di più utile e sicuramente è stato lui a dare le giuste istruzioni ad Oliver sul come è strutturata la Lega e su come combattere! Ho temuto tanto quando Maseo è andato a cercare Oliver nella sua passeggiata pre-matrimoniale: e se vi avesse trovato Malcom? Oddio, non posso minimamente immaginare come sarebbe andata a finire. Capisco che Malcom non sia l’uomo più affidabile e più veritiero di questo telefilm ma mi hanno sorpreso Felicity e Diggle, i quali erano così ostinati a non credere Malcom, quando nella puntata precedente non potevano assolutamente credere che Oliver fosse cambiato. Se conoscessero bene Oliver avrebbero dovuto capire che stava fingendo! In ogni caso vedere Tastu in Starling City mi ha dato una sensazione strana però sia la scena in cui muore Akio sia quella in cui muore Maseo sono state emozionanti! Mi è dispiaciuto tantissimo che Maseo sia morto anche se non è assolutamente da negare che il combattimento tra Katana e Saraba sia stato bello!

akio7

Ho trovato inutile la presenza di Ray, quando fino alle puntate precedenti si “faceva male” con una freccia, però ora riesce persino a distruggere un aereo! Bah… A quanto pare vuole passare tutta l’eredità a Felicity. Beh diciamo che questo personaggio è passato da “nerd con capelli neri” a “lavorare per Oliver Queen come informatica” a “far parte di un team segreto nonché Team Arrow” a “lavorare per Ray Palmer ma anche per Team Arrow ma anche in negozio” a “PRESIDENTE di tutto quello che i ricconi hanno”. Wow, che evoluzione!

Straziante sono stati gli sguardi tra Felicity e Oliver all’annuncio del matrimonio di quest’ultimo. Credetemi ho seriamente sentito il cuore di Felicity (e il mio) rompersi. Che cosa triste!

Diggle è l’uomo più arrabbiato della terra con Oliver: capisco che lui non doveva rapire tua moglie, ma secondo te come faceva a provare la sua fedeltà a Ra’s e quindi la dimostrazione che si fosse completamente distaccato dal suo mondo? In fondo si sapeva che non le avrebbe fatto alcun male, però pure tu John, comprendi!!
Scena di intermezzo tra Thea e Roy/Jason, giusto per smorzare i toni. Anche se mi sono stancata del fatto che ogni volta Roy lasci Thea con un biglietto e non le dica le cose in faccia! Vabbè, nonostante tutto sono stati carini.

Arriviamo al finale: è palesissimo che quello buttato nella cella della nostra compagnia, non sia il veleno! (anche perchè vediamo tutti sani e vegeti nel prossimo promo quindi) è stata sicuramente un’altra delle dimostrazioni di Oliver per Ra’s che sta letteralmente iniziando a stancare e io non vedo l’ora della prossima puntata, sia di The Flash, nella quale vedremo Arrow vs Reverse Flash, sia la puntata di Arrow, nella quale vedremo Barry Allen vs Ra’s Al Gul.

planed

PS: solo Nyssa non vuole uccidere il proprio marito dopo il matrimonio, ma DURANTE la cerimonia! Certo cara, ci saresti riuscita sicuramente!

Alla prossima settimana!!