Commento 3×21 Arrow |Al-Sah-Him

my name was

Siamo quasi al finale di stagione e la situazione si fa sempre più complicata; non abbiamo il solito inizio bensì una nuova frase “My name WAS  Oliver Queen..” (“Il mio nome ERA Oliver Queen” e fidati di me è ancora questo).  Oltre al fatto che gli è stato fatto un bello e grande lavaggio del cervello inducendolo quindi a pensare di non essere più Oliver Queen e che Oliver Queen esiste solo nel passato, la cosa che mi ha resa più incredula è stato il fatto di uccidere così a bruciapelo, senza pensarci troppo quell’uomo che ai suoi occhi era Diggle. Che cosa triste, l’Oliver che tutti conosciamo non farebbe mai del male ai suoi cari, anzi si sacriferebbe per loro. Questo Oliver, anzi Al-Sah-Him è crudele e dire che pende dalla labbra di Ra’s Al Gul è dire poco! E ovviamente, il compito che gli viene assegnato è quello di portare al cospetto di Ra’s la sua ex figlia Nyssa, che intanto va a spasso con la sorella della sua defunta amata e le dà lezioni di miglioramento sulla tecnica di combattimento! Si aiutano quasi a vicenda: Nyssa insegna Laurel a combattere decentemente, Laurel insegna Nyssa a vivere una vita da “persona normale”. Ma tutto questo nuovo “amore”, nuova amicizia tra le due sembra non durare molto, visto che il nemico, ovvero Oliver, sta arrivando a Starling City per affrontare Nyssa e per portarla dal suo boss.

Ho adorato letteralmente la scena all’inizio della puntata che vedeva raccolti intorno ad una tavola Felicity, Thea, Diggle, Lyla e la piccola Sara. Mancava solo Roy (e anche qui, sono contenta che finalmente Felicity abbia detto a Thea della finta morte di Roy) e ovviamente anche Oliver. Sarebbero stati una bella famiglia perfetta e allargata. Ma in ogni caso Oliver adesso è come un soldato “Gone, but never forgotten”, “andato, ma mai dimenticato”: e nessuno dimenticherà mai Oliver Queen (beh io non di certo: come posso dimenticare i suoi esercizi con annessi gli addominali? *.* A proposito sono convinta che deve allenarsi un pò di più eheh) e anche se, come dice Nyssa, ormai è cambiato, gli hanno appunto fatto il lavaggio del cervello, io sono convinta che la sua sia una montatura, che sta solo recitando (beh in effetti si xD) e che è forte, che abbia resistito al lavaggio del cervello e soprattutto che prima o poi uccida Ra’s, diventa lui il capo della Lega, cambia le regole e la Lega degli Assassini non esiste più perché esisterà la Lega del Team Arrow. Che bei sogni che faccio!

never

Altra cosa che ho adorato è stato l’ingresso in scena di Thea, grazie alla quale John non sarebbe ancora vivo. Ci troviamo nel luogo dello scambio Nyssa- Lyla e dopo un paio di morti e calciate di qua e di là, Oliver affronta John e sta quasi per ucciderlo definitamente ma interviene Thea che lo ferma! Almeno a qualcosa, qualche volta, è utile Malcolm Merlin: in questo caso “addestrare” Thea, della quale ammiro molto la sua determinazione e il fatto di voler combattere. E’ una warrior- inside!

speedy

Per quanto riguarda i flashback finalmente abbiamo capito che ruolo avessero e lo scopriamo proprio nel finale della puntata: Ra’s ha il siero Alpha-Omega, un virus che ha quasi completamente ucciso gli abitanti di Hong Kong, e vuole che Oliver lanci questo siero su Starling City! Ora le cose che deve fare Oliver sono due: uccidere Ra’s all’istante o… uccidere Ra’s all’istante! Assolutamente DEVE farlo! E non mi venga a dire sempre Ra’s che Oliver deve sposare Nyssa: forse non ci siamo capiti ma Oliver deve stare con Felicity, o al massimo, se proprio non può, con me! xD

bride

Attendiamo la prossima puntata e speriamo che alcuni dei miei desideri si avverino anche se a giudicare dal promo della prossima puntata, “This is your sword”, non promette molto bene. Vi lascio il link della promo: https://www.youtube.com/watch?v=b3f69Ft31HI

Per rimanere aggiornati su altri post, segui la pagina Facebook.