Commento Finale Prima Stagione | The Flash 1×23

Finale della prima stagione incredibile. Bellissimo. Sono ancora sotto shock e la mia menta sta ancora cercando di rimettere tutti i pezzi di questa puntata insieme. Davvero fantastico.
Ho passato tutto l’episodio in ansia con le dite incrociate cercando di capire cosa stava succedendo e sperando in un certo modo che Barry non facesse nulla, che lasciasse le cose come stavano. Ma no, lui ha fatto tutto l’inverso di quello che io e Henry Allen speravamo. Eh si, io mi trovavo d’accordo con lui, stranamente. Insomma in questi 40 minuti abbiamo visto di tutto: dramma, azione, amore, ansia, preoccupazioni, fiumi e fiumi di lacrime. :'(
ttttttttttttt
Cisco, sapete che lui è sempre il primo della mia lista, io ho una devozione per questo personaggio, se esiste qualcuno di reale che si avvicina minimamente alla sua nerdaggine, allora fatemi un fischio. Ho adorato lui che ha citato sia Guida Galattica per autostoppisti sia Star Wars.
“Addio e grazie per tutto il pesce.” e “Che la forza della velocità sia con te!”
ttrtt
Ma vogliamo parlare anche del fatto, per cui io ero così in visibilio, quando Wells gli ha detto che è stato affetto anche lui dall’esplosione e avrà dei poteri. Oddio, non vedo l’ora di scoprire quali poteri avrà questo personaggio e soprattutto quando lui darà un soprannome a se stesso. Woow
Passiamo al protagonista della serie, Barry Allen. I miei complimenti all’attore Grant Gustin per aver interpretato questo personaggio così bene. E soprattutto grazie per questo episodio manifico. Ma la prossima volta che decidi di piangere per tutto l’episodio, avvertirmi che non ero assolutamente pronta per tutte queste lacrime, mie e tue. Inizierei anche a scrivere una lettera agli sceneggiatori di non farti più piangere in più di 2 scene a puntata.
Stupenda la scena in cui ha rivelato la sua identità alla madre, era venuto per salvarla e per riabbracciarla un’altra volta, ma non ha potuto fare nulla di tutto questo, se non farla sentire fiera di lui. Appena arrivato nell’altro tempo ha visto che l’altro Flash, cioè quello adulto del futuro, che gli ha fatto segno di non intervenire. E io qui mi chiedo, perché? Ci daranno mai una risposta?
Oddio, poi ci sono le scene con i suoi due papà: Henry che gli dice di non fare nulla perché a lui gli va bene anche così, di stare in prigione e poi Joe che crede che lui possa farcela, di essere più veloce, e poi l’abbraccio finale dove si dicono “Figlio” e “Papà”. Oh mio dio, penso che inizierò a piangere.
ttt
Poi l’eroe, l’eroe di questo episodio, che sparandosi si sacrifica per salvare Barry e tutti quelli dello Star Lab, Eddie è un eroe dopottutto.
tttttttttt
E io finalmente riesco ad apprezzarlo, mi era già piaciuto un momento prima quando ha portato da mangiare ad Iris e le ha raccontato del loro primo incontro. Non mi aspettavo proprio che si sarebbe sacrificato così. Well done!
tttttt
Eddie Thawne che era l’antenato di Eobard morendo, fa in modo che tutti i suoi discendenti del futuro muoiano, compreso quello che aveva preso il corpo di Wells, il dottor genio del male. Mi dispiace non rivederlo più, lui era un grande personaggio e migliorava tantissimo lo show.
Invece Ronnie e Caitlin in un batter d’occhio, si sposano, in mezzo a un prato verde verde. Mi sono piaciuti nonostante il fatto che io shippo Caitlin con Barry. Ma lo show deve andare avanti, e nel destino di Barry c’è una certa Iris West-Allen che lo attende.
Lo show termina con un cliffhanger così da farci stare in ansia per dei lunghissimi mesi. Crudeltà assoluta.
tttttttt
Che dire? Bellissimo finale, e l’unica cosa da dire in questa situazione è “Corri Barry, corri!” Speriamo che il buco nero si richiuda. Poi che operazione di marketing, quello di mettere il trailer di Legends of Tomorrow nel finale!
tttt
Ma i vari spoiler che si sono visti durante la corsa tra il futuro e il passato? Caitlin come Killer Frost. awww
E poi non vedo l’ora di vedere anche Legends of Tomorrow, con Captain Cold e Sarah Lance. Oddio, oddio. Questi hiatus mi uccideranno.
Menomale che iniziano altre serie.

Con questo è tutto, vi aspetto al prossimo commento. Per rimanere aggiornati su altri post e commenti di questa serie e di tante altre, seguite la pagina Facebook di SLOATA, e per qualsiasi domanda, richiesta, sfogo, sono raggiungibile su Twitter.
@Liya