Commento Finale Revenge 4×23 | E tutti vissero felici e contenti

Dopo un viaggio durato ben 4 anni tra vari intrighi e vendette negli Hamptons, ecco che anche Revenge si conclude. E boh io qui chapeau, tanto di cappello agli sceneggiatori, che hanno fatto finire questa serie con una puntata con i fiocchi. Menomale, perché ci voleva proprio un finale degno, non come altre serie che di finali mi hanno lasciata con più dubbi che soluzioni.
Finalmente ci hanno regalato la scena tanto attesa da tutti i Jamily/Jamanda shippers, dopo 4 anni, se non di più: Amanda si dichiara a Jack, dopo essere scappata dalla prigione in pure stile Prison Break. Presi dal loro momento non si accorgono nemmeno che lo stanno facendo nella casa in cui è stato ucciso Ben, ma vabbè. Che lui possa riposare in pace.
I benedetti autori di Revenge ci hanno dato anche la scena dello scontro tra la bitchy Victoria e Amanda. Finalmente vediamo il confronto tra le due donne dello show, una davanti all’altra. Amanda spara a Vicky che a terra, non so come, riesce ad afferrare la pistola e a sparare ad Amanda mentre era con il padre. Victoria Grayson è rimasta stronza fino alla fine. I miei complimenti.

4
Ma solo a me è dispiaciuto della sua morte? In tutto questo, come finale di serie ci stava benissimo la morte del suo personaggio, però mi è dispiaciuto vederla morire, da sola, senza il dispiacere di nessuno. Senza che nessuno pianga la sua morte. Povera.

E qui poi abbiamo un salto nel tempo, Amanda si sta per sposare con Jake, vediamo la riunione della due sorelle Clarke insieme, Charlotte e Amanda che portano i fiori al loro padre David, morto prima per via della malattia.
Poi abbiamo una delle scene più belle, Amanda e Nolan insieme. A me boh, mi si scioglie sempre il cuore a vederli insieme, sono la quintessenza dell’amicizia vera. E lui che la porta all’altare. Ohh piango cosi.

22
Amanda si sposa con Jake e lei gli regala un cucciolo, uguale a Sammy, il loro cane che avevano condiviso quando erano piccoli. E qui mi scendono altre lacrime. Bellissimo regalo.

11
ah poi la parte migliore è stata quella di fare il trapianto al cuore di Amanda con il cuore di Victoria. Amanda finisce per avere una parte della sua nemica nel suo corpo. Che idea geniale! hanno lasciato questa scena con un finale aperto, per cui non sappiamo se sia accaduta realmente o è solo frutto degli incubi di Amanda. Spero, però, vivamente che sia come la penso io, farebbe molto più figo.

33

Infinity times infinity.
E con questo saluto Revenge, e che Emily Thorne possa finalmente riposare in pace.

@Liya

Se ti è piaciuto il commento, resta aggiornato con la pagina Facebook per altri post.