Commento pilot di Containment – si o no?

IMG_20160423_154748

Proprio qualche giorno fa è uscito il pilot di una nuova serie, chiamata Containment con protagonisti alcuni attori della CW già visti precedentemente. La serie è marchiata Julie Plec, nome ben noto a noi telefili, in quanto è la mamma di The vampire diaries e The originals.

La puntata inizia con un flashforward che ci proietta direttamente alla catastrofe incombente. Di lì a poco la serie ci presenta i personaggi e l’origine di questa epidemia, portata da un clandestino del medioriente, e la diffusione del virus piano piano nell’ospedale, fino al blocco della zona in cui i nostri personaggi vengono intrappolati.

La serie a parte le prime scene in cui ci hanno mostrato il flashforward, procede in maniera lenta ma molto lenta a mio parere. Nel pilot ci hanno presentato i personaggi, ma niente di più, personaggi che tra l’altro non sono nemmeno così interessanti. Non ci sono ancora colpi di scena fino a questo momento.

IMG_20160423_154721

Tutta l’idea non è così originalissima. Molti dicono che si tratti di un the walking dead ma senza zombie. Paragonarlo a Twd è un po’ troppo azzardato.

Questa storia del virus che si diffonde e la quarantena, mi ricorda molto the last ship.

Sinceramente avevo iniziato questa serie per via di Chris Wood, vedremo se continuare o no. Aspetto la seconda puntata per decidere.