Drama coreani da vedere su Netflix – Kdrama

Netflix ormai ha un catalogo molto ampio e vario, e per nostra fortuna – se così si può dire – continua costantemente ad aggiungere sempre più titoli provenienti da vari paesi diversi, non solo prodotti più conosciuti come quelli americani e inglesi, ma anche coreani. Precisamente serie tv della Corea del Sud. C’è anche un’ampia sezione di titoli di dorama giapponesi e cinesi.

Ma diamo uno sguardo al catalogo di Netflix per quanto riguarda i drama coreani, o meglio Kdrama.

Prima di cominciare vi consiglio di leggere gli altri post sempre su questo argomento.

Drama Coreani su Netflix

Something in The Rain

Questo è uno di quei drama romantici, ma non troppo cheesy o almeno secondo me. Chiamato anche Noona who buys me food perchè tratta della storia d’amore di due ragazzi che hanno delle differenze d’età: lei, infatti è più grande di lui.

Hello my twenties

Conosciuto anche come Age of Youth. Adatto e stra consigliato per coloro che inizieranno l’università, o hanno da poco finito il liceo o le scuole superiori e stanno passando un periodo di passaggio.

Mr Sunshine

Un drama ambientato agli inizi del 1900, parla di guerra, amore, e complotti.

Memories of the Alhambra

E’ ambientato tra Granada e Seoul. Racchiude molti generi: è un po’ fantasy, un po’ romantico, un po’ thriller, un po’ fantascientifico. Bello. La protagonista è Park Shin Hye, conosciuta per tanti altri kdrama, ma soprattutto per The Heirs.

Hymn of death

Ripercorre la tragica storia d’amore tra la soprano e uno “wannabe” scrittore. Questo drama coreano toccherà le corde del vostro cuore.

Kingdom

Può essere strano collegare gli zombie a una serie tv di genere storico ambientato nel medioevo, ma questo è stato fatto e prodotto da Netflix. Un drama che vi stupirà sicuramente con protagonista Bae Donna (Sense 8).

L’unico problema con Netflix è che dopo un po’ tende a togliere i vari titoli. Della serie: o li guardi subito o non li rivedi più. C’era Strong Woman Do Bong Soon su Netflix qualche tempo fa, che mi piaceva molto. Che secondo me è da recuperare.