Il drinking game di New Girl: regole di Americano Vero e come si gioca

Se siete fan anche voi di New Girl, guardandolo, vi sareste chiesti almeno una volta “come si gioca ad Americano Vero?”

Americano Vero è il drinking game inventato dai coinquilini del loft: Nick, Winston, Schmidt e Coach, e poi giocato anche da Jess e Cece.

Quante volte guardando gli episodi di New Girl, vi sarà venuta la voglia di giocarci?

Americano Vero è stato giocato da Jess e i suoi coinquilini in quasi tutte le stagioni di New Girl, tranne per la quarta e sesta stagione: il gioco ci è stato introdotto per la prima volta nell’episodio 1×20, e poi ripetuto nella seconda stagione 2×15, nella terza 3×20, e infine nella quinta 5×21.

Jessica Day ha cercato di spiegarci cosa sia Americano Vero durante un episodio: è per il 50% un gioco alcolico e per l’altro 50% un Candy Land a grandezza naturale. Ma Schmidt precisa che in realtà è alcolico per almeno il 75%, c’è un 20% di Candy Land, e il pavimento è fatto di lava fusa. Invece per Winston è il 90% alcolico con una piccola percentuale di Candy Land.

I coinquilini si sfidano tra di loro ad Americano Vero nel corso delle varie puntate, ma non ci vengono mai spiegate le regole per intero. In alcune interviste, persino gli attori rivelano che non le hanno capite nemmeno loro. Tutto quello che si deduce è che: vince quello che si ubriaca per primo, non ci sono regole precise, bisogna girare intorno a un tavolo ricoperto di lattine di birra, stare attenti al pavimento che è di lava.

Durante il 100esimo episodio di New Girl, Entertainment Weekly ha cercato di farsi spiegare le regole di Americano Vero, mentre nella pagina di Wiki della serie sono riuscita a trovare delle spiegazioni più chiare.

Regole

Squadre

Non è obbligatorio dividersi in squadre, ma nel caso lo si volesse, bisogna contare alla rovescia a partire da 3 e così via. Si mette una mano sulla fronte scegliendo un numero da 1 a 5. Chi ha lo stesso numero fa parte della stessa squadra. Se invece nessuno ha lo stesso numero, può scegliere liberamente il proprio compagno di squadra.

Il castello

È formato da una bottiglia di liquore e circondata da lattine di birra. Il liquore rappresenta il Re del castello. Le lattine di birra invece sono le pedine, ovvero i soldati dell’ordine segreto. Queste vengono disposte su 4 linee in direzione radiale per proteggere il re.

Le zone

Si divide lo spazio in 4 zone, che sono gli spazi in cui i giocatori possono stare. Jess e i suoi amici utilizzano sedie, divano, tavolo, cuscini e qualsiasi cosa adatta per il gioco. I giocatori infatti non possono scendere o toccare il pavimento, perché è fatto di lava fusa. Bisogna usare questi oggetti per attraversare le varie zone. Il castello si trova al centro.

Inizio

Il gioco inizia con un shotgun, i giocatori dovranno bere la birra facendo un buco alla lattina. A quel punto il primo che finisce la lattina dovrà urlare “One, two, three, JFK” e tutti gli altri risponderanno con “FDR“, correranno verso il castello per prendere una birra e raggiungeranno l’oggetto più vicino che riescono a trovare perché da quel momento il pavimento è fatto di lava.

I giocatori cercheranno a turno di catturare le Pedine.
Le Pedine possono essere catturate solo dai giocatori che si trovano in uno dei quattro Spazi centrali.

Bisogna avere sempre almeno una birra in mano, ma non se ne possono avere più di tre.
Il giocatore che ha in mano due Pedine non può spostarsi finché non ne uccide una (finendo la birra).

Come si gioca?

I giocatori si muovono all’interno del perimetro in senso orario.
Il giocatore di turno ha diritto a muoversi di un solo spazio, ma può far sì che anche gli altri giocatori guadagnino anche loro questo diritto.
Ci sono tre modi:

Indovinare il tratto in comune: il giocatore urla il nome di due persone o oggetti. Vince chi per primo riesce a capire cosa hanno in comune questi due nomi. Il vincitore può bere e avanzare di tre spazi.
La conta: tutti i giocatori urlano “One, two, three”, mettono una mano sulla fronte, mostrando un numero da uno a cinque. Vince chi sia stato l’unico a scegliere quel numero, infatti può bere e avanzare di uno spazio.
Completare una citazione: il giocatore dovrà pronunciare una frase storica. Vince il giocatore che per primo si intromette completando la frase. Il vincitore dovrà bere e se finisce la lattina potrà avanzare di 2 Spazi.

Altre regole

  • Tutto ciò che senti all’interno di Americano Vero è una bugia. Ogni giocatore può mentire ed ingannare l’avversario.
  • Quando un giocatore finisce la sua birra deve urlare “All trash belongs…” e gli altri risponderanno urlando “in the junk yard!”. A quel punto le lattine vuote vengono lanciate in un apposito recipiente.
  • In qualsiasi momento un giocatore può urlare “JFK”. Tutti gli altri dovranno urlare “FDR”e finire la loro birra.
  • Se si usano le regole Clinton, i giocatori sono costretti a togliere un indumento.
  • Ogni volta che un giocatore urla “Donald Trump“, gli altri devono rispondere con “Build the wall” e bere.

Chi vince?

Dopo che tutte le Pedine/birra vengono rimosse, il Re diviene vulnerabile.
Il primo giocatore che sosta in una delle quattro zone centrali, finisce la sua birra e beve un sorso dalla bottiglia di liquore vince.

 

 

Ps. Nonostante abbia letto più volte l’articolo, non ho capito alcuni punti. Ho bisogno di giocare una volta con loro.

 

 

CONTATTI

PAGINA FACEBOOK ||| TWITTER ||| INSTAGRAM ||| TVSHOWTIME

Fonte:

http://newgirl.wikia.com/wiki/The_True_American_Drinking_Game

https://www.milady-zine.net/le-regole-di-true-american-il-gioco-folle-di-new-girl/