La sigla di The Big Bang Theory

tmp_11298-maxresdefault1248440115

Dopo ben 10 anni dalla prima puntata della serie tv “The Big Bang Theory” mi sono soffermata sulla sigla, in particolare il testo e le innumerevoli immagini. La sigla è abbastanza riconoscibile e salta subito alle “orecchie”.

La canzone di cui sentiamo solo 15 secondi, si intitola “History of Everything” ed è cantata dai Barnaked Ladies. E’ stata scritta su esplicita richiesta dai creatori della serie, Chuck Lorre e Bill Prady. Il pezzo descrive la formazione dell’universo e della Terra, e il progresso che la specie umana ha compiuto dall’origine del mondo ad oggi.

Questa è la traccia della sigla:

tmp_11298-$_35-2070209578

Traduzione:

Il nostro intero universo era in uno stato denso e incandescente,

quando circa quattordici miliardi di anni fa iniziò l’espansione.

Aspetta..

La Terra iniziò a raffreddarsi,

gli autotrofi iniziarono a riprodursi,

gli uomini di neanderthal svilupparono gli utensili,

abbiamo costruito un muro (abbiamo costruito le piramidi),

matematica, scienza, storia, districando i misteri,

tutto questo è iniziato con il big bang.

Invece ecco tutte le immagine messe insieme nella sigla. Bastava semplicemente fotografare i vari frame. Le immagini mostrano a loro volta una sorta di evoluzione fino ai giorni nostri con le migliori opere e invenzioni umane. Fino a ritrovarci nel salotto di Sheldon Cooper.

Liya.

Continuate a seguire la pagina FB per altri aggiornamenti.

 

Una risposta a “La sigla di The Big Bang Theory”

  1. Ho un’altra curiosità a riguardo: la musica su cui è stata scritta la sigla è in realtà la stessa della canzone degli elementi. Cioè, in America, esiste una canzoncina per ricordarsi tutti gli elementi della tavola periodica ed è proprio quella di base per la sigla di tbbt. Anche Abby e McGee la cantavano in Ncis. La canzone degli elementi intendo.

I commenti sono chiusi.