I Medici: tutto quello che c’è da sapere

I Medici: tutto quello che c’è da sapere.

tmp_31792-tumblr_odlp5xM21P1rjjyjio1_500-1179965774Questa serie tv dal titolo originale “Medici: Masters of Florence” verrà trasmesso in anteprima mondiale martedì 18 su Rai 1 alle 21.10. Invece gli americani la vedranno una settimana dopo dalla programmazione italiana.
Il titolo originale è in inglese in quanto la serie è stata scritta dagli americani, Frank Spotnitz (X files) e Nicholas Meyer, e la regia è di Sergio Mimica Gezzan.

La serie tv, non chiamatela fiction, viene registrata tra la Toscana e il Lazio per mantenersi fedele al paesaggio italiano, e soprattutto utilizza Firenze come principale location delle scene.
La Rai può trasmetterlo in anteprima martedì perché ha comprato i diritti e ha finanziato la produzione. Un grande progetto realizzato dagli inglese e italiani insieme.

Gli attori per la maggior parte sono tutti inglesi/americani (volti noti come Dustin Hoffman e Richard Madden), quindi la serie tv è recitata in inglese e non italiano come molti pensavano, (anche con la presenza di attori italiani). Noi la vedremo sulla Rai doppiata in italiano. Si potrà anche cambiare la funzione della televisione e vederla in inglese sottotitolata.

La Serie tv, di genere drammatica e storica, tratterà della più grande famiglia fiorentina, i Medici. Parlare del contenuto ora, mi sembra abbastanza inutile, lo vedremo e scopriremo martedì sera. Molti fatti saranno inventati e sarà molto romanzato, come per altre serie tv storiche.

Per la prima volta vedremo qualcosa prima degli inglesi, avremo un prodotto di alta qualità, o almeno lo spero.

 

Liya