Orphan Black: i cloni e i mille volti di Tatiana Maslany

La serie tv “Orphan Black” è arrivata ormai alla sua quinta e ultima stagione.

Orphan Black è una serie tv che segue le vicende di Sarah Manning, che scopre per caso di far parte di un progetto di cloni, insieme ad altre donne uguali a lei.

Nel 2016, l’attrice che interpreta i mille personaggi di Orphan Black, Tatiana Maslany ha vinto l’Emmy come migliore attrice protagonista.

 

Tatiana Maslany è colei che interpreta tutti i vari cloni della serie tv. E’ davvero incredibile e brava, e riesce a dare sfumature diverse a tutti i suoi personaggi.

Ma quanti cloni sono in Orphan Black? Quante persone interpreta?

1. Al primo punto troviamo Sarah Manning che è la protagonista di Orphan Black. E’ il primo clone che incontriamo. Sarah, rispetto alle altre, è fertile ed ha una figlia di nome Kira, che ha la capacità di guarire velocemente e il suo sangue ha delle proprietà importanti, utili per il progetto Leda.

Sarah è legata molto anche a Felix, suo fratello adottivo con il quale è cresciuta, insieme alla loro madre adottiva, S.

2. Elizabeth Childs è la poliziotta con cui si incontra Sarah nel primo episodio, e dal loro incontro si ha l’inizio di tutte le vicende. Beth rimane un personaggio costante nella serie tv, infatti ritorna sotto molti punti di vista. Sarah inizia a scoprire questo mondo di cloni prendendo l’identità di Beth.

3. Cosima Niehaus è una scienziata e ricercatrice che cerca di scoprire di più sul progetto dei cloni, rintracciando i diversi cloni, e cercando una cura per la malattia misteriosa che sta colpendo alcuni di loro, inclusa lei stessa.

4. Allison Hendrix è una mamma casalinga un po’ particolare, che ha adottato due bambini insieme al marito Donnie. E’ il personaggio che cambia di più in tutte queste stagioni.

5. Helena è la sorella gemella legata a Sarah, infatti anche lei è fertile. E’ stata cresciuta in un convento in Ucraina.

6. Rachel Duncan, invece, è il clone che è stato cresciuto dai due professori che hanno dato inizio al progetto dei cloni.

7. Krystal Golderitch è un’estetista, la quale all’inizio non è a conoscenza delle altre, ma viene successivamente informata da Felix.

8. Tony Sawicki è un clone transgender, di cui non sappiamo molto ma è legato a Beth e a Sarah.

9. Jennifer Fitzsimmons è già morta durante lo svolgersi delle vicende, ma la vediamo attraverso dei video che ha lasciato prima di morire per aiutare le altre sorelle.

10. Veera “M.K.” Suominen è quella che indossa una maschera, e attraverso la webcam cerca di aiutare le altre.

 

Tanti grandi complimenti a Tatiana Maslany che in una sola serie tv l’abbiamo vista in dieci versioni diverse, tutte con una loro personalità, un modo di fare, un atteggiamento ed un’espressione completamente differenti uno dall’altro!

 

La quinta e ultima stagione di Orphan Black è iniziato il 10 giugno. Vi lascio sotto il trailer. Domenica 13 agosto si concluderà per sempre.

 

CONTATTI

PAGINA FACEBOOK ||| TWITTER ||| INSTAGRAM ||| TVSHOWTIME