The OC – La casa dei Cohen e la casetta in piscina

Le cose che non sapevi della casa dei Cohen di The OC

Puoi trovare tutte e quattro le stagioni di The OC su Prime Video.


Dopo aver visto la foto in questione sono rimasta alquanto traumatizzata.

Per tutti questi anni ho creduto che avessero girato le scene di The OC in una villa della California, che si trova precisamente a 6205 Ocean Breeze Drive, Malibu, CA. E invece no, le scene degli interni sono state girate tutte in un set riprodotto all’interno di uno studio televisivo. Infatti, proprio per questo ho fatto delle ricerche e ho scoperto che la casa in questione, che si trova a Malibu, è stata utilizzata solo per girare le scene in esterna.

Sono reali gli esterni, tra cui il cancello e il vialetto dove si incrociano Ryan e Marissa per la prima volta, in cui si scambiano il famoso “- E tu chi sei? – Chiunque tu vuoi che io sia”. Il resto invece è stato girato tutto in un set: quello che c’è dietro la casa dei Cohen è solo un telo dipinto, persino l’oceano e il cielo.

Per quanto riguarda la casetta sulla piscina, il famoso alloggio di Ryan, invece, non fa parte della stessa villa 6205, ma è presa da un’altra casa, che si trova a qualche numero più avanti, il 6210 Ocean Breeze. Hanno utilizzato di questa nuova casa le parti esterne: la piscina, la casetta sulla piscina e la cucina che si affaccia sulla piscina.

Il primo episodio di The OC e il secondo episodio sono stati girati nelle varie case reali, e il resto degli episodi invece è stato girato all’interno degli studi, dove hanno ricostruito tutto nei minimi dettagli.

I vari establishing shot, cioè le inquadrature in cui si vedono le case dall’esterno, sono stati girati una sola volta da diverse posizioni e sono state usate ripetutamente nel corso delle varie stagioni.

All’interno di The OC ci viene detto che la casa dei Cohen si trova a Newport Beach, invece le case quelle reali si trovano tutte a Malibu. Le case di Marissa e dei Cohen sono vicine e sono state usate più volte per girare le scene esterne.

Attualmente la casa è proprietà privata, è stata comprata per circa 7 milioni. E io spero con tutto il cuore che il proprietario sia appassionato di The OC.

Un’altra curiosità? La famosa piscina della casa dei Cohen è alta solamente 1 metro, per questo gli attori hanno dovuto registrare le scene stando inginocchiati.

Come si vede nella foto tutta quella parte rossa è stata riprodotta in uno studio.

Ecco qui un altro post sulle curiosità su The Oc che probabilmente non sai 

Keep in touch

PAGINA FACEBOOK ||| TWITTER ||| INSTAGRAM ||| TVSHOWTIME

 

14 anni fa andava in onda The OC