The OC: le curiosità che non sapevi della serie

Ecco alcune curiosità che probabilmente non sapevi su The OC

  1. Josh Schwartz aveva solamente 25 anni quando iniziò a scrivere The OC, e 26 anni quando venne trasmesso nel 2003. E’ considerato uno dei più giovani scrittori, produttori e creatori di serie tv. E’ conosciuto anche per serie tv di successo come  Gossip Girl, Hart of Dixie, Chuck e The Carrie Diaries.
  2. Peter Gallagher, che interpreta Sandy Cohen, fu il primo ad essere scelto del cast.
  3. Ai produttori non è piaciuta per niente la prima audizione di Adam Brody, (Seth Cohen) perché si presentò senza aver imparato le sue battute.
  4. Rachel Bilson è stata la damigella d’onore al matrimonio di Josh Schwartz in quanto è stata lei a presentargli l’amica Jill Stonerock.
  5. Chris Carmack, che ha interpretato Luke, nella serie tv viene chiamato “Abercrombie & Fitch”in modo dispregiativo. L’attore infatti ha fatto anche da modello per l’azienda di vestiti.

6. Rachel Bilson e Melinda Clarke, ovvero Summer Roberts e July Cooper, all’inizio della serie dovevano essere semplicemente delle guest stars. Solamente a partire dal 14 esimo episodio appaiono anche nella sigla d’apertura.

7. All’inizio il cognome della famiglia non era Cohen, ma Needleman.
8. Sebbene dovesse essere un segreto, Mischa Barton spoilerò la morte di Marissa Cooper un’ora prima che venisse mandato in onda l’episodio.
9. A Chad Michael Murray fu offerto un ruolo in The Oc, ma rifiutò per fare One Tree Hill.
10. La famosissima frase “Benvenuto ad Orange County, stronzetto” non era scritta nel copione.


11. Quando Ben McKenzie, aka Ryan, fu selezionato per il ruolo, stava lavorando come venditore.
12. La piscina dei Cohen era alta 1 metro e qualcosa e gli attori dovevano stare sulle ginocchia.

cose che non sapevi the oc

13. Rachel Bilson e Adam Brody si sono frequentati quasi per tutta la durata della serie. Purtroppo i due si sono lasciati, Rachel Bilson ha avuto una bambina da Hayden Christensen (Anakin Skywalker), ed Adam Brody si è sposato con Leighton Meester (ovvero Blair Waldorf di Gossip Girl).

14. Josh Schwartz stava pianificando di scrivere uno spinoff incentrato su Anna.
15. Adam Brody ha paura delle barche. Infatti per le scene in cui Seth è sulla sua barca a vela, hanno usato una controfigura, un signore di 40 anni.
16. La serie viene chiamata The OC e non Orange County perchè un anno prima uscì un film con quel nome.
17. Nell’ultimo episodio, quando Taylor incontra Summer c’è un uomo che tiene in mano un foglio con su scritto Schwartz, in riferimento al creatore della serie.
18. Ben McKenzie ogni tanto si riguarda le quattro stagioni di The OC.
19. Il famoso Chrismukkah, celebrato dalla famiglia Cohen, doveva chiamarsi Hannamas.
20. L’ultima curiosità su The OC che vi sconvolgerà è che La casa dei Cohen è stata ricostruita nei minimi dettagli all’interno di uno studio. (leggi qui)

casa the oc curiosità

 

Keep in touch

PAGINA FACEBOOK ||| TWITTER ||| INSTAGRAM ||| TVSHOWTIME