The Resident: la nuova serie tv con Matt Czuchry e Emily VanCamp

The Resident è la nuova serie tv con protagonisti Matt Czuchry, conosciuto come Logan (Gilmore Girls) e Emily Vancamp (Revenge).

The Resident è il nuovo medical drama della Fox che debutterà ufficialmente domenica 21 gennaio 2018, ma si trova già online il pilot della serie! The Resident andrà ad occupare lo spazio vuoto lasciato dalla fine della serie tv The Gifted, che è terminato il 15 gennaio. In Italia, invece, la nuova serie targata Fox andrà in onda a Febbraio.

Credo che dovrei proprio smetterla di iniziare nuovi medical drama perché ne vedo fin troppi: Grey’s Anatomy, The Good Doctor e Chicago Med. Alla mia lista si aggiunge anche The Resident, che confesso di aver già visto in streaming e mi ha incuriosito molto perché diversamente da quelli che ho citato prima, questo dà una visione etica diversa, mostra crudelmente ciò che accade in tutti gli ospedali. In questa nuova serie, i medici non sono supereroi o persone particolarmente buone.

conrad devon

La Trama di questo medical drama un po’ oscuro

Il nuovo medical drama è ambientato al Chastain Park Memorial Hospital e segue le vicende di tre medici ciascuno in un momento diverso della propria carriera. Conrad Hawkins (Matt Czuchry) è uno dei migliori dottori, è disposto a tutto per curare i pazienti anche con metodi anticonvenzionali, ma al contempo è un uomo cinico che spegne subito le illusioni dei giovani nuovi tirocinanti come Devon (Manish Dayal) il nuovo arrivato, mostrandogli l’altra faccia della medicina; Randolp Bell (Bruce Greenwood) è invece un anziano e stimato medico che sta perdendo le sue capacità e rischia di commettere errori. L’infermiera Nicolette (Emily VanCamp) è abile e esperta e ha una relazione incostante con Conrad. La Dottoressa Mina Okafor (Shaunette Renée Wilson) è un chirurgo stellare che arriva della Nigeria e che minaccia lo strapotere di Bell. 

Con l’aiuto di Conrad, Devon scopre rapidamente la realtà della professione che ha scelto che non è ciò che ha sempre immaginato e che le linee etiche sono spesso labili. La serie tv è stata creata da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi ed è prodotta da 20th Century Fox.

Come si vede già dal trailer, questo nuovo medical drama è diverso dagli altri per i suoi modi non sempre eticamente corretti.

 

CONTATTI

PAGINA FACEBOOK ||| TWITTER ||| INSTAGRAM ||| TVSHOWTIME