Skam – una web serie norvegese – e notizie sulla quarta stagione

Skam è una web-serie norvegese che attualmente ha tre stagioni. E’ un teen drama incentrato sui ragazzi liceali della Norvegia, e ha la particolarità che ogni stagione ha un protagonista diverso.

Riprende il format della serie tv inglese Skins. Ma Skam è di più perché non solo è nato come format del web, ma di volta in volta escono contenuti sugli account instagram e Facebook dei personaggi. La sua particolarità è quella di essere “costruita” settimanalmente, il Venerdì è il giorno di messa in onda e gli episodi vengono dall’unione dei video postati online dai suoi stessi personaggi nel corso della settimana.

E’ una serie che è molto social. Esistono, infatti, gli account TwitterInstagram e Facebook che vengono usati proprio come se i personaggi fossero reali.

Permettono così a migliaia di ragazze e ragazzi di seguirli e di interagire con loro. Così i personaggi chattano e si scambiano messaggi sui social, alimentando la curiosità e le speculazioni ed interagiscono con il pubblico perfino durante la messa in onda.

Il gruppo di ragazzi protagonisti è più o meno lo stesso, ma la storia viene sviluppata maggiormente dal punto di vista di un solo personaggio.

Skam, tradotto significa vergogna, affronta i problemi adolescenziali tra scuole e party il venerdì, ma soprattutto affronta problemi reali. La prima stagione era incentrata su Eva, una ragazza insicura che si è ritrovata ad essere sola senza amici, la seconda stagione è su Noora, una ragazza molto matura, sicura e forte, e la terza su Isak, con il quale viene affrontata la tematica gay.

Questa serie l’ho guardata in pochissimi giorni, anche perché gli episodi sono brevi e ti prendono molto. Per vedere le puntate tradotte in sub-ita vi consiglio la pagina Facebook di Skam.

E’ stato annunciato che la quarta stagione uscirà nella primavera del 2017, ma fino ad ora non ci sono ancora notizie ufficiali su chi sarà il protagonista. Si pensa che sarà incentrato su Sana o su Vilde. Le riprese tuttavia sono iniziate oggi e probabilmente vedremo Skam 4 verso maggio. E’ sicuro che ci sarà anche Noora nella quarta stagione.

 

CONTATTI

PAGINA FACEBOOK ||| TWITTER ||| INSTAGRAM ||| TVSHOWTIME

I commenti sono chiusi.