#30DaysofFavorites | Day1: Annalise Keating (HTGAWM)

Day 1:

Annalise Keating (How to get away with Murder)

Annalise Keating, o Anna Mae – per gli amici -, è uno dei personaggi principali di How to get away with Murder ( in italiano Le Regole Del Delitto Perfetto).

* Se non avete ancora visto questa serie tv, mi sembra il momento giusto per iniziarla immediatamente. Ogni volta che leggo il titolo italiano, mi sembra sempre di più un film di Hitchcock, ma non lo è. E’ stato prodotto da Shonda Rhimes e creato da Peter Nowalk.

Per questa nuova rubrica #30DaysofFavorites, ho pensato di dedicare 30 post: uno ad ogni mio personaggio preferito. E ovviamente da chi potevo iniziare se non dalla Queen assoluta? Se guardate How to get away with murder, è impossibile non amare Annalise. Perché ce ne vuole del coraggio ad odiare il suo personaggio, a meno che non siate quegli ingrati dei suoi studenti.

Possiamo dire per certo che Annalise Keating, è uno dei personaggi più cazzuti, complessi e ben scritti della storia della televisione; e viene interpretata magistralmente da Viola Davis. Ogni volta mi stupisco sempre per quanto sia brava perché ti fa venire veramente la pelle d’oca.

Annalise ci viene presentata all’inizio come una professoressa di legge dell’università, ma è anche un brillante avvocato difensore. E’ una donna con un forte carisma e una grande personalità, una propria vera bad ass. E’ in grado di vincere qualsiasi caso le si ponga davanti. In altre parole è in grado di fare il culo a tutti.

 

La sua vita sembrerebbe perfetta: ha una carriera di successo, una famiglia e una casa.

E’ sicuramente da considerare una persona a cui aspirare, soprattutto per i suoi studenti e in particolare per i Keating 5. Tuttavia queste impressioni sembrerebbero tutte sbagliate, Annalise rappresenta la prova vivente del detto che “l’apparenza inganna”, in quanto la sua vita non si avvicina per niente alla perfezione. Le persone che appaiono perfette all’esterno, sembrerebbero quelle che in realtà nascondono più cose. Nella serie tv le accadono una serie di eventi, che la costringono a togliere la maschera che si era creata.

[Da qui è Spoiler per chi non ha visto How to get away with murder.]

Annalise ha avuto un’infanzia difficile: proviene da una famiglia povera e da piccola ha subito violenze dallo zio. Ma fortunatamente ha una madre amorevole, una che farebbe di tutto per la propria figlia, persino incendiare la casa con lo zio all’interno. E proprio per questo, anche Annalise è una persona che è disposta a tutto, anche le cose più terribili per proteggere quelli che le stanno attorno.

Nel corso delle varie stagioni vediamo una donna cadere e rialzarsi più volte, vediamo i suoi momenti migliori ma anche quelli peggiori. Perde il marito, perde il lavoro e la casa. La vita di Annalise Keating è un disastro, e anche lei non è da meno. E non si tratta sicuramente di un modello da seguire. Ma noi come pubblico, quando la vediamo sullo schermo, simpatizziamo per lei in un qualche modo, anche grazie all’interpretazione di Viola Davis. Perché effettivamente noi sullo schermo quello che vediamo è una donna umana, che sembrava inizialmente forte ma che piano piano si dimostra fragile dentro, e non si tira indietro ed è pronta ad affrontare i suoi problemi nei migliori modi possibili.

“There is something about Annalise that, even in the midst of this fiction, feels real. Taking off the wig, the unapologetic way that I just allow myself to be a mess. I think that a lot of women can relate to that. The secrets, revealing her private moments, and then puting on that very public persona and mask” – Viola Davis.

Eppure, dopo tutto quello che le è capitato, i keating 5 la continuano ad odiare come la sola responsabile dei brutti eventi, quando lì è l’unica che non ha mai ucciso nessuno, e non ha fatto nient’altro che parare il culo a tutti. Insomma per colpa di quegli studenti ingrati, ha perso tutto.

La vita perfetta che si era creata svanisce piano piano.

Qui sotto vi lascio l’album con le perle che ci ha regalato Annalise Keating in queste 4 stagioni.

Gepostet von Secret Life of a Telefilm Addicted am Sonntag, 2. Oktober 2016

 

CONTATTI

PAGINA FACEBOOK ||| TWITTER ||| INSTAGRAM ||| TVSHOWTIME