Challenge sulle serie tv: un giorno una serie | #30daystvserieschallenge

Challenge sulle serie tv preferite – Conoscete le varie challenge che si trovano su instagram?

Vi spiego brevemente: consiste nel pubblicare giornalmente per 30 giorni una foto o un pensiero riguardante l’argomento della giornata. Di solito quando inizio queste cose, non le porto mai a termine. Questa volta però è diverso perchè riguardano le serie tv,

Se volete partecipare anche a voi a questa challenge sulle serie tv, potete commentare sotto ai mei post oppure pubblicarli sui vostri profili e targarmi a @secretlifeofatelefilmaddicted

#30daysTVserieschallenge

 

Day 1: una serie cancellata ingiustamente

The royals non ha nemmeno un finale.
Poi Eleonor e Jasper? Non avremo mai King Liam.
L’unica serie TV con del trash al punto giusto da non risultare ridicola.

 

Day 2: una serie TV che tutti dovrebbero vedere

Non servono effetti speciali o super poteri o storie al limite del possibile, ma solamente i piccoli gesti quotidiani, che si instaurano tra le persone per far si che una serie ti rimanga nel cuore.
Dopo 4 stagioni riesce ancora a farti emozionare ad ogni episodio, tra salti temporali, nuovi collegamenti ed intrecci.

 

Day 3: la tua nuova serie TV preferita di questa stagione televisiva 2019/2020

Ci ho pensato un po’ e mi sono anche maledetta per avere scelto questo tema per questo giorno. Ultimamente di serie TV belle belle che ti rimangono impresse non ne ho viste. Ho deciso di scegliere Spinning Out perché è stata la prima serie TV vista di questo 2020.
Pattinaggio sul ghiaccio, paura, ansie, rivincita, famiglia, amore, amicizia. Sono questi gli elementi che caratterizzano questa serie.

 

Day 4: la tua serie TV preferita di sempre

Avevo all’incirca 10/11 anni quando vidi per la prima volta The OC in televisione. E da lì è stato amore a prima vista.
Ho perso il conto di tutte le volte che l’ho rivista ma ogni volta riesce a darmi percezioni diverse ma sempre positive.

 

Day 5: Una serie TV che non riesci a guardare

Penso di averlo già detto un paio di volte.
Riverdale è quella serie TV che ho provato a guardare sin dall’inizio, prima che diventasse famosa grazie a Netflix. Ho insistito e guardato solo la prima stagione. È un classico teen drama con elementi tipici dell’horror misto al trash per renderlo divertente. Ecco, forse avrò l’umorismo di un criceto al quinto giorno senza cibo, forse sono io a non trovarlo divertente, colpa mia. Il problema è che lo guardavo e finivo per perdermi la storia perché dopo tempo 5 min mi distraevo. Infatti se tipo mi chiedeste di fare un riassunto di Riverdale, avrei un blackout, vuoto totale. Mi ricordo solo che le varie relazioni erano più complicate di beautiful. Però secondo me se avessi guardato questa serie in un momento diverso di allora, avrei una percezione diversa. Forse.

 

Day 6: l’episodio preferito della tua serie preferita

Per me è il primo episodio di the OC, è il classico pilot che ti fa venire voglia di seguire la serie. Potrei recitarlo a memoria per tutte le volte che l’ho visto.
Grazie a Ryan, anche noi spettatori, entriamo nella orange county delle villette con piscina, party ogni weekend e macchinoni.

 

Day 7: la coppia preferita della tua serie TV preferita

 

Day 8: una serie TV non popolare che tutti dovrebbero vedere

Anne with an E
Che gioiellino di serie. Riesce a trattare tematiche difficili in una maniera così pura che ti riempie il cuore.

 

Day 9: miglior scena

Ryan che va via in macchina da casa Cohen, si gira e vede Marissa. Scena che si trova alla fine del primo episodio, poi di nuovo quando Ryan parte con Theresa alla fine della prima stagione. La stessa scena viene riproposta nel finale di stagione quando Ryan ormai cresciuto lascia per sempre quella casa.
Sono questi dettagli che mi fanno piangere il cuore. The OC è iconica.

 

Day 10: Una serie TV che pensavi non ti sarebbe piaciuta ma hai finito per amarla

Friends è una di quelle serie TV che ho sempre snobbato in TV durante la mia adolescenza perché era troppo lunga, perché non l’ho mai seguita dal primo episodio, perché guardavo qualche episodio solo quando capitava in tv, perché non mi rispecchiavo nei personaggi all’epoca e per una serie di motivazioni stupide da ragazzina.
Ho visto tutti gli episodi di tutte le stagioni di Friends per intero solo l’anno scorso, rendendomi conto di essere stata una scema a non averla vista prima.

Questa volta Friends mi è rimasta dentro perché l’ho sentita proprio vicina in un periodo della mia vita in cui your job’s a joke, your love life’s DOA
It’s like you’re always stuck in second gear
When it hasn’t been your day, your week, your month, or even your year
I’ll be there for you…

Perché Friends sarà li per te quando sarai stanco, triste e demoralizzato riuscendo a farti passare tutto in quei venti minuti.

 

Day 11: una serie TV che ti ha deluso

Grey’s Anatomy ormai non è più lo stesso
Detto sinceramente sto continuando a guardare Greys perché mi dispiace abbandonarlo proprio perché mi ci sono affezionata ma le storyline non mi attirano piu di tanto. Diciamo che sono passata da “non vedo l’ora del prossimo episodio” a “oh, è uscito un altro episodio”. Dell’ultima stagione si salvano pochi episodi.

 

Day 12: un episodio che hai riguardato più di 5 volte.

Ora non mi ricordo quante volte io abbia visto il primo episodio di New Girl, però di sicuro tante volte perché è uno dei miei preferiti.
Jess che guarda dirty dancing piangendo tutto il tempo. E il finale quando arrivano i ragazzi al ristorante e le cantano I’ve had the time of my life per risollevarle il morale.

 

Day 13: serie disney preferita

Abbiamo imparato molto cose importanti da Hannah Montana come il ballo delle ossa
che ti dà la riscossa, ti dà le risposte che tu non sai.

 

Day 14: personaggio maschile preferito

Devo ancora capire se ho bisogno di qualcuno come Nick Miller nella mia vita o se sono io Nick Miller.
La turtle face. È sempre arrabbiato, si tiene tutti i problemi dentro ma allo stesso tempo li procrastina fino all’ultimo. Odia tutti e si fida di pochi. Ha in mente tante idee ma lascia le cose a metà perché ha paura di fallire. Non ha idea di quello che sta facendo e non sa come comportarsi nei contesti sociali, non riesce ad esprimere i propri sentimenti, ma è una brava persona che ci tiene a tutti.

 

Day 15: personaggio femminile preferito

“Anna Mae Harkness. Sono ambiziosa, nera, bisessuale, arrabbiata, triste, forte, sensibile, spaventata, accanita, di talento, esausta.”

Forte e fragile allo stesso tempo. Complesso come pochi. Uno dei migliori personaggi.

 

Day 16: serie guilty pleasure preferita

Younger: leggera e divertente. Una quarantenne che si finge ventenne per lavorare in una casa editrice.
Questa serie decretava l’inizio dell’estate. L’ho iniziata a guardare per Hilary Duff ma poi ho finito per amarla nonostante sia un personaggio secondario.

 

Day 17: la comfort serie preferita

Perché Friends riesce a metterti sempre di buonumore, sarà li per te quando sarai stanco, triste e demoralizzato riuscendo a farti passare tutto in quei venti minuti.

 

Day 18: miniserie preferita

È una storia vera, agghiacciante, cruda e ingiusta. Un pugno allo stomaco.

 

Day 19: miglior cast di sempre

A distanza di anni, sono ancora amici e si supportano a vicenda.

 

Day 20: miglior bacio

I meant something like that

 

Day 21: migliore ship

Scelgo Zoe e Wade perché di Hart of Dixie si parla veramente poco ed è una di quelle serie TV leggere che guardi senza troppo impegno.
Zoe e Wade mi son piaciuti sin dal primo episodio, si amano e si odiano.

 

Day 22: miglior finale di serie

HTGAWM
Sarà perché è l’ultimo finale che ho visto al momento, sarà perché adoro il personaggio di Annalise Keating, sarà perché si è concluso proprio come è iniziato…

Quello di How to get away with murder è un finale di serie che mi ha lasciata all’inizio perplessa perché sì, mi aspettavo magari un’uscita di scena epocale, ma va bene anche così perché in questo caso sappiamo che AK è riuscita a vivere serena la sua vita.

 

Day 23: il personaggio più odioso

Niente da aggiungere

 

Day 24: la migliore citazione

This is us
“I like to think that you have took the sourest lemon that life has to offer, and turned it into something resembling lemonade”

 

Day 26: il personaggio più sottovalutato

Margaery Tyrell: furba, intelligente, stronza, forte e l’unica che riusciva a tenere testa Cersei.

 

Day 27: il protagonista di una serie TV che non sopporti

Clarke Griffin di The 100.

 

Day 28: la prima serie TV che hai seguito in streaming

Un bellissimo giorno ti fanno vedere su Italia 1 The Vampire Diaries e un altro bruttissimo giorno te lo tolgono. Ed io ero così disperata perché volevo sapere come sarebbe andata con l’arrivo di Damon a Mystic Falls. (Poi l’orario non era il massimo in quanto lo facevano in seconda serata con il bollino rosso e a quei tempi andavo ancora a scuola).

Ed è così che circa 10 anni fa ho scoperto il meraviglioso mondo dello streaming e dei sottotitoli. Ah e poi c’erano Megavideo e Putlocker.
Da quel momento sono seguiti altre mille serie.

 

Day 29: miglior bromance

Si sono migliorati a vicenda e si sono sempre appoggiati l’un l’altro. Fedeli, amici e fratelli.

 

Day 30: la morte più triste di un personaggio

Per me sarà sempre e solo George O’Malley. Ho pianto tantissimo alla sua morte, anche perché era una di quelle che neanche mi aspettavo. Sicuramente uno tra i personaggi più sottovalutati da tutti e avrei messo la mano sul fuoco per lui. Dolce, buono, ingenuo ma con il cuore puro.