Le Serie TV ai tempi del Corona Virus – 6 Serie TV sulle epidemie

Corona Virus. E’ ormai l’argomento principale di tutte le discussioni, dai social media ai TG, in posta, in coda, al supermercato, dal parrucchiere, al bar. OVUNQUE. Ormai non si fa altro che parlare di questo virus. [Disclamer] Non voglio entrare in merito a tutto quello che sta succedendo in questo momento in Italia perché è meglio lasciar parola agli esperti e alle fonti UFFICIALI.

Dato che ormai questo topic è entrato nella nostra quotidianità perché non farci prendere ancora di più guardando delle serie tv apocalittiche che hanno come tema le epidemie? Le pandemie, il virus, la fine del mondo sono uno dei temi più gettonati del cinema e delle serie tv.

Tra le serie tv di maggiore successo troviamo sicuramente al podio: The Walking Dead che ha raggiunto ormai la sua decima stagione. La serie tv inizia con Rick Grimes che si risveglia dal coma dopo un incidente. Il risveglio però è traumatico: l’ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire che la situazione è incontrollabile: il “virus” ha preso piede. I morti si risvegliano e attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore. Presto si accorgerà che i veri nemici non sono solo i morti che camminano, ma sono proprio gli esseri umani, che sono spinti unicamente dall’istinto di sopravvivenza.

virus

The Last Ship è un’altra serie tv post apocalittica di 5 stagioni che si basa sull’omonimo romanzo di William Brinkley del 1988. Una pandemia misteriosa ha ucciso l’80% della popolazione mondiale e una nave della marina militare degli Stati Uniti ha il compito di trovare le cause del virus e la cura per evitare la totale estinzione dell’umanità.

Containment invece è una miniserie di 13 episodi che è stata cancellata prematuramente. Anche se inizialmente era stata concepita come una miniserie incentrata su una storia autoconclusiva. Scoppia un’improvvisa epidemia ad Atlanta e l’intera città viene messa in quarantena. La serie segue le storie e la lotta per la sopravvivenza di alcune tra le 4000 persone rimaste bloccate all’interno della zona delimitata.

Between è una serie tv di una sola stagione, presente anche su Netflix, dove una misteriosa malattia ha ucciso tutti coloro che hanno più di 22 anni.

12 Monkeys è una serie tv sul virus di quattro stagioni, che narra le avventure di James Cole, un viaggiatore del tempo arrivato nel 2015 dall’anno 2043 con la missione di trovare e neutralizzare l’origine della diffusione di un virus mortale che, nel suo tempo, è arrivato a contagiare e uccidere il 93,6% della popolazione mondiale.

Z Nation è una serie tv sull’ombra di The Walking Dead. Dopo un’apocalisse di zombie, un gruppo ha il compito di attraversare gli Stati Uniti per portare sano e salvo in California l’unico uomo che può fermare l’epidemia.

Between, 12 Monkeys e Z Nation si trovano tutti su Netflix.

 

Keep in touch

PAGINA FACEBOOK ||| TWITTER ||| INSTAGRAM ||| TVSHOWTIME