Alex Karev abbandona Grey’s Anatomy dopo 16 stagioni

Brutte notizie in casa Grey’s Anatomy: Justin Chambers lascia definitivamente l’ABC Studios dopo aver interpretato per 16 stagioni il ruolo di Alex Karev, il medico pediatra del Grey Sloan Memorial.

Justin Chambers commenta così la sua uscita di scena: “Non è mai il momento giusto per dare l’addio a una serie tv e a un personaggio che ha fatto parte della tua vita per 15 anni. Nell’ultimo periodo ho sperato di diversificare i ruoli e le mie scelte in fatto di carriera. Dato che ho 50 anni e una famiglia che amo, una moglie che mi supporta e 5 fantastici bambini, credo che questo sia il momento giusto. Voglio ringraziare il network ABC, Shonda Rhimes, il cast originale Ellen Pompeo, Chandra Wilson, James Pickens, e il resto del cast e della crew, sia passata che presente, e naturalmente i fans per questo fantastico percorso“.

La notizia ancora più sorprendente è che l’ultimo episodio di Alex Karev in Grey’s Anatomy è già andato in onda –  si tratta precisamente dell’ottava puntata della sedicesima stagione che risale al 14 Novembre 2019. L’episodio 16×08 s’intitola My Shot ed è il 350esimo episodio della serie. Nel mid season finale, dove Alex non compare, scopriamo che era partito per andare dalla madre malata.