Twilight fun facts: le cose che non sapevi della saga di Twilight

Che tu sia un fan o no della saga di Twilight, è impossibile non conoscere questa storia d’amore che ha diviso vampiri, umani e lupi mannari. Furono realizzati in totale 5 film basati sui 4 romanzi scritti da Stephanie Meyer: Twilight uscito nel 2008 e a seguire New Moon, Eclipse e Breaking Dawn fino al 2012.

Ecco 10 cose che probabilmente non sapevi di Twilight

  1. Stephanie Meyer disse che l’idea le era venuta tramite un sogno

La serie Twilight di Stephenie Meyer ha venduto oltre 100 milioni di copie in 37 lingue diverse, quindi sono state molte le persone desiderose di sapere da dove ha preso esattamente l’ispirazione. Meyer afferma che l’idea per i libri le è venuta tramite un sogno, infatti una notte ha sognato un ragazzo e una ragazza seduti su un prato e il ragazzo brillava e non era umano.



2. Il cast poteva essere totalmente diverso

Kristen Stewart fu la prima ad essere scelta per il ruolo di Bella, ai tempi aveva solamente 17 anni.

Anche Jennifer Lawrence fece il provino per la parte di Bella, ma per fortuna venne scelta in seguito per diventare la Katniss di The Hunger Games.

La Meyer voleva Henry Cavill per fare la parte di Edward. Tuttavia non era fattibile perchè era già troppo maturo per quel ruolo.

Alla fine il ruolo è stato affidato a Robert Pattinson per la chemistry che aveva avuto con Kristen e il resto, come si suol dire, è storia.

Tuttavia la scelta è stata molto difficile e molti attori hanno fatto il provino per il ruolo, tra cui Ben Barnes, Shiloh Fernandez e Jackson Rathbone.

3. Kristen Stewart ha indossato le lenti a contatto colorate per tutti e 5 i film

Il colore degli occhi di Kristen Stewart, verdi, non corrispondeva alla descrizione degli occhi marroni di Bella nei libri. Ciò significa che durante le riprese, Kristen ha dovuto indossare delle lenti scure per ottenere un look più fedele alla storia originale.

4. Stephanie Meyer fece due comparsate nei film

Stephenie Meyer, la scrittrice, è stata molto coinvolta nella produzione della serie e ha fatto due apparizione: una volta nel primo film seduta con un computer portatile in una tavola calda, e un’altra volta come ospite al matrimonio in Breaking Dawn: Part One.

5. Robert Pattison ha composto “Bella’s Lullaby”

Oltre a recitare, Pattinson è anche un musicista e sa suonare il piano, la chitarra e persino il violoncello. In una scena di Breaking Dawn, Edward suona per Bella una canzone chiamata “Bella’s Lullaby “. La scena sembra così realistica perché Pattinson stava suonando il piano da solo, e per di più – ha composto lui stesso anche la musica.

6. Robert Pattison voleva abbandonare la sua carriera da attore

Ci ricordiamo tutti di Robert Pattinson nel ruolo di Cedric Diggory nei film di Harry Potter, ma a parte questo, ha avuto davvero delle difficoltà ad ottenere altri ruoli. In un’intervista, Pattinson ha confessato che il provino per Twilight sarebbe stato l’ultimo e che avrebbe smesso di recitare se non fosse andato bene,

7. Taylor Lautner non aveva mai sentito parlare di Twilight prima di ottenere il ruolo di Jacob nel film

8. Isabella e Jacob furono i nomi più gettonati per le nuove nascite nel 2010.

9. Anche Noel Fisher, conosciuto in seguito per il suo ruolo in Shameless, ha preso parte al film Breaking Dawn part 1 nel ruolo di Vladimir.

10. Stessa cosa anche per Jamie Campbell Bower

 

Sapevate tutte queste cose?

Keep in touch

PAGINA FACEBOOK ||| TWITTER ||| INSTAGRAM ||| TVSHOWTIME