Chi è Gossip Girl? La soluzione è nel primo episodio della serie tv

Sebbene Gossip Girl, sia finita da ormai sei anni, molti fans si chiedono ancora come sia possibile che la voce dietro al blog delle notizie sulle vite scandalose dell’élite di Manhattan sia Dan Humphrey.

Riguardando recentemente il pilot, il primo episodio di Gossip Girl, che è da poco approdato su Netflix Italia, ho notato che sin dall’inizio gli autori della serie hanno cercato di focalizzarsi sul personaggio di Dan Humphrey, il ragazzo solitario.

Dan, interpretato da Penn Badgley, è l’outsider del gruppo che casualmente dopo il ritorno della IT Girl, Serena Van der Woodsen (Blake Lively), viene buttato dentro alla cerchia e da qui ha inizio la storia. Perchè prima di quel momento non si avevano notizie su di lui.

Parliamoci chiaro, io qui scriverò considerazioni solamente basandomi sul primo episodio perchè è ovvio che gli autori non riveleranno mai se la scelta su chi fosse Gossip Girl sia stata decisa sin dall’inizio o l’abbiano scelto all’ultimo secondo. Sicuramente, proseguendo con le varie stagioni ci saranno mille incongruenze.

La prima cosa che notiamo è che casualmente dopo l’avvistamento di Melanie91 del ritorno di Serena Van der Woodsen al Grand Central c’è anche Dan Humphrey alla stazione centrale di NY. Ma di lui a nessuno importa e perchè Gossip Girl scrive di lui? Se non perchè Dan as known as GG vuole che anche Serena lo noti?

Successivamente è proprio la voce di Gossip Girl che dice: “Chi sono? È un segreto che non vi dirò mai” e abbiamo l’inquadratura fissa su Dan Humphrey al computer.

In una conversazione con la sorella, Dan dice che non legge Gossip Girl ma viene subito smentito da Jenny che lo ha beccato a leggerlo al computer. Forse perchè è lui l’autore del blog?

Sempre parlando di computer, Dan Humphrey è l’unico personaggio che viene beccato a leggere il sito di Gossip Girl al computer mentre gli altri lo leggono tutti dal cellulare.

Quando Gossip Girl annuncia l’entrata di Serena al party di Blair finisce con la frase “sapete chi ama le feste? Gossip Girl” e abbiamo la scena di Dan e Serena che arrivano insieme alla festa per cercare Jenny.

Ci sono molte coincidenze ma chissà se è stato effettivamente pensato sin dall’inizio o sia stato scelto all’ultimo.