Gossip Girl: 20 curiosità che non sapevi della serie tv

Ecco alcune curiosità su Gossip Girl che probabilmente non sapevi

Gossip Girl è una serie tv trasmessa dal 2007 fino al 2012 con ben 6 stagioni e 121 episodi. La serie tv è stata creata da Josh Schwartz ed è basata sui romanzi scritti da Cecily Von Ziegesar. Ha reso celebri Blake Lively, Leighton Meester, Penn Badgley, Ed Westwick e Chace Crawford.

  1. DOVEVA ESSERE UN FILM CON PROTAGONISTA LINDSAY LOHAN

All’inizio i romanzi scritti da Cecily Von Ziegesar dovevano essere adattati a film, con la scrittura di Amy Sherman Palladino (creatrice di Una Mamma per Amica / Gilmore Girls) e come protagonista Lindsay Lohan nel ruolo di Blair Waldorf.

Il progetto poi venne affidato a Josh Schwartz e Stephanie Savage che stavano concludendo la quarta stagione di The OC ed era il momento giusto per portare un po’ di sano dramma anche dall’altra parte della costa

gossip girl

2. PENN BADGLEY NON VOLEVA PIU’ RECITARE

Sebbene Penn Badgley (Dan Humphrey) fosse poco conosciuto, era quello con dieci anni di esperienze televisive, e in quel periodo quando gli venne offerto il ruolo del ragazzo solitario, rifiutò perché non voleva più recitare. Fu proprio Stephanie Savage, co-creatrice di Gossip Girl a volerlo fortemente perchè era esattamente come il suo personaggio.

3. I CREATORI DELLA SERIE HANNO SCELTO BLAKE LIVELY GUARDANDO I FAN CAST

Scegliere i personaggi principali non è mai facile, soprattutto per quanto riguarda Serena Van der Woodsen, la hit girl. I creatori di Gossip Girl si sono ritrovati a cercare notizie riguardo ai libri di Gossip Girl e in vari siti e messaggi dei gruppi, tutti si immaginavano Blake Lively nel ruolo di Serena, che in quel periodo era molto famosa per aver fatto “Quattro amiche e un paio di Jeans / The sister hood of traveling pants”.

Così come Penn Badgley, anche Blake Lively stava considerando l’idea di abbandonare la recitazione, infatti voleva andare all’università. I produttori si accordarono con lei facendola andare alla Columbia una volta alla settimana. Ma Blake non finì mai il college e si ritirò prima.

4. LEIGHTON MEESTER SI E’ TINTA I CAPELLI

Dato che Blair Waldorf e Serena Van der Woodsen sono amiche e nemiche, era importante che, all’interno di Gossip Girl, le ragazze non sembrassero uguali. Leighton Meester era piaciuta molto durante le audizioni, ma l’unico problema: era bionda. E Blake era stata già scelta come Serena e lei doveva per forza essere bionda. Così Leighton non ci pensò troppo e andò subito a tingersi i capelli per ottenere il ruolo.

leighton meester gossip girl

5. ED WESTWICK SEMBRAVA PIU’ UN SERIAL KILLER CHE UN TIPO ROMANTICO

Alle audizioni, Ed Westwick si era presentato per il ruolo di Nate Archibald, ma finì per ottenere il ruolo del bad boy Chuck Bass. Il direttore del casting ammise che all’inizio era preoccupato per l’immagine di Ed Westwick che sembrava più un serial killer, ma era perfetto per il personaggio che hanno sviluppato con il tempo: doveva essere odioso ma allo stesso tempo attraente.

6. KRISTEN BELL E’ STATA LA VOCE DI GOSSIP GIRL

Buongiorno upper east side! Gossip Girl qui, la vostra unica fonte di notizie sulle vite scandalose dell’élite di Manhattan. Io potrei dire unica fonte di curiosità su Gossip Girl?

Kristen Bell (Veronica Mars, The good place) ha prestato la voce come Gossip Girl per tutte le sei stagioni della serie, ma il suo nome non compare nei crediti finali perché dovevano mantenere il mistero. L’attrice rimase molto sorpresa quando scoprì l’identità di Gossip Girl.

7. IL 26 GENNAIO A NEW YORK SI FESTAGGIA IL GOSSIP GIRL DAY

Nel 2012 il sindaco di New York, Michael Bloomberg proclamò il 26 Gennaio come il “GOSSIP GIRL DAY” per celebrare il 100esimo episodio della serie.

gossip girl day

8. IVANKA TRUMP E JARED KUSHNER HANNO FATTO UN CAMEO

I due hanno interpretato loro stessi in una scena al club. Ivanka Trump, figlia del presidente Donald Trump, era una grandissima fan della serie.

9. BLAKE E LEIGHTON NON SONO BFF NELLA VITA REALE

Sebbene nella serie interpretano due amiche del cuore, nella realtà non lo erano. Invece Ed Westwick e Chace Crawford erano molto amici, infatti vivevano insieme in un appartamento nel quartiere di Chelsea quando hanno iniziato le riprese.

10. PENN BADGLEY E BLAKE LIVELY SONO STATI INSIEME PER TRE ANNI

La coppia si è frequentata per 3 anni dal 2007 fino al 2010 e quando si sono lasciati hanno voluto mantenere segreta la rottura durante le riprese per non interferire con lo show e le loro carriere.

Nel 2011 Blake Lively ha frequentato per un po’ Leonardo di Caprio. Questo “gossip” ispirò gli autori facendo andare per qualche episodio Serena a Los Angeles.

Nel 2012 Blake si è sposata con Ryan Reynolds.

11. JENNY e CINDY LOU SONO LA STESSA PERSONA

Taylor Momsen a 7 anni ha interpretato Cindy Lou Who, la bambina che va a trovare il Grinch.

taylor momsen

12. Serena e Chuck all’inizio della prima stagione vivono al 455 Madison Avenue (cioè al The Palace Hotel). Dopodiché i van der Woodsen si trasferiscono al Milan Condominium building che si trova al 300 East 55th St. che è un palazzo che esiste realmente.

13. IL RUOLO DI GEORGINA SPARKS E’ STATO OFFERTO A MISCHA BARTON MA RIFIUTO’

14. ELEANOR WALDORF VENNE INTERPRETATA DA DUE ATTRICI DIVERSE

Nel primo episodio di Gossip Girl, la mamma di Blair viene interpretata da Florencia Lozano, ma dal secondo episodio fino alla fine della serie l’attrice cambia e il ruolo di Eleanor Waldorf viene affidato a Margaret Colin.

15. GRETA GERWIG HA FATTO LE AUDIZIONE PER GOSSIP GIRL

L’attrice Greta Gerwig ha confessato di aver fatto le audizioni per il ruolo di Eva Coupeau, la ragazza che ha salvato Chuck Bass dopo che ha perso la memoria.

16. MATTHEW SETTLE E KELLY RUTHERFORD, CHE INTERPRETANO RUFUS E LILY, SI SONO FREQUENTATI ANCHE NELLA VITA REALE

rufus lily

17. JOSH SCHWARTZ HA CREATO SIA THE OC SIA GOSSIP GIRL

I due mondi si sono uniti e Seth Cohen e Blair Waldorf sono sposati nella realtà.

Adam Brody e Leighton Meester infatti sono sposati dal 2014. Durante un’intervista hanno detto che una volta all’anno festeggiano il Seth and Blair day, giorno in cui si comportano come i loro personaggi.

blair seth

18. NEL PRIMO EPISODIO CI SONO ALCUNI RIFERIMENTI DI DAN COME GOSSIP GIRL (leggi di più qui)

Penn Badgley ha scoperto di essere Gossip girl solo alla fine quando gli è arrivato il copione.

19. E’ IN LAVORAZIONE DA PARTE DELLA HBO, UN REBOOT DI GOSSIP GIRL

20. ULTIMA CURIOSITA’ SU GOSSIP GIRL, O DOVREI DIRE GOSSIP?

Durante le riprese della serie tv anche altri attori si sono frequentati tra loro, come Leighton Meester e Sebastian Stan, Ed Westwick e Jessica Szorh.

leighton meester sebastian stan

chuck vanessa

_

_

Keep in touch

PAGINA FACEBOOK ||| TWITTER ||| INSTAGRAM ||| TVSHOWTIME